Powered by Blogger.

Diventare fashion blogger - Come creare un ufficio in casa

Thursday, May 25, 2017

No comments :
Dove lavora solitamente una blogger? A giro per il mondo sicuramente, fra viaggi, eventi e luogo favolosi scelti per i propri shooting. Ma quando si tratta di mettersi davanti al pc e scrivere i propri post è importante anche avere un proprio angolino, dove potersi "rifugiare" e produrre i propri contenuti in tutta tranquillità (soprattutto quando siete alla ricerca di idee per nuovi post). Se siete fortunate ad avere una stanza a disposizione o dello spazio extra ad esempio in soggiorno o nella vostra camera da letto, potrete dunque creare un ufficio in casa, il vostro piccolo angolo di mondo dove liberare la creatività! 

Diventare fashion blogger - Come creare un ufficio in casa

Il primo mobile essenziale per la vostra zona ufficio è ovviamente la sedia, su cui passerete diverse ore della vostra giornata. Nel panorama delle sedie da ufficio, vi sono davvero tantissime alternative: il mio consiglio è quello di non rinunciare al design ma di dare il giusto peso anche alla comodità. La sedia dovrà essere comoda e assicurare una postura corretta; i modelli più ergonomici sono quelli su ruote, imbottiti e braccioli, magari da scegliere in un bel colore acceso per aggiungere un tocco di colore all'arredo.
Successivamente dovrete passare alla scelta della scrivania che dovrà essere sufficientemente ampia per poter ospitare il vostro pc/laptop e lasciarvi anche spazio per poter scrivere. Intelligenti i modelli dotati di appendice estraibile, che consentono un grande risparmio di spazio.

Può essere utile avere anche un pannello da muro, dove ad esempio poter attaccare appunti, fotografie, immagini di ispirazione per i vostri post, o anche delle mensole dove riporre piccoli oggetti utili per il lavoro quotidiano.
Se avete dello spazio extra potreste inoltre: 
-creare un piccolo stand, con i capi di abbigliamento che dovete ancora indossare e fotografare, con abbinati i relativi accessori (un pò come in una sorta di negozio!); 
- creare un mini set fotografico con sfondo bianco, dove poter realizzare scatti still life o qualche foto Instagram scattata in interno. 

Pronte dunque a creare il vostro ufficio in casa?
idee arredo ufficio blogger
creare ufficio in casa
fashion blogger ufficio


No comments :

Post a Comment