Powered by Blogger.

Come lisciare i capelli - I segreti per un liscio perfetto

Wednesday, May 24, 2017

6 comments :
Se per anni noi donne siamo "impazzite" alla ricerca del riccio perfetto, fra permanenti, arricciacapelli e bigodini, le tendenze hairtstyle degli ultimi anni hanno invece visto un ritorno del liscio. Che abbiate capelli lunghi, medi o corti il liscio conferisce un aria elegante e ordinata e si adatta ad ogni occasione. L'importante è che sia curato e assolutamente non lasciato al caso. Scopriamo dunque insieme i segreti per un liscio perfetto

Come lisciare i capelli - I segreti per un liscio perfetto 

Per lisciare i capelli in maniera perfetta non è necessario ricorrere per forza di cose all'aiuto di un parrucchiere. Seguendo alcuni piccoli accorgimenti infatti, potrete anche voi realizzare una piega fai-da-te ma all'altezza di un vero hairstylist! 

Fase 1 - La preparazione del capello 
Per lavare i capelli e preparali alla piega è fondamentale scegliere i giusti prodotti, optando per quelli appositamente pensati per controllare il volume e l'effetto crespo e che aiutano a disciplinare anche la chioma più ribelle. 

Fase 2 - L'asciugatura 
Se volete domare i vostri ricci evitate assolutamente di asciugare i capelli all'aria e ricorrete piuttosto al classico phon, aiutandovi nell'asciugatura con una spazzola con setole grandi. 

Fase 3 - La piastra 
Le piastre per capelli sono ovviamente lo strumento essenziale per poter realizzare un liscio perfetto.  Importante è sceglierne una di qualità elevata: un prodotto scadente potrebbe infatti danneggiare in maniera anche irreparabile i nostri capelli! Fra i tanti modelli proposti da Philips, ad esempio, io ho recentemente acquistato la piastra Nutri Wonder che, oltre a garantire una piega ultra liscia è in grado di nutrire i capelli durante la stiratura. Questa piastra innovativa è infatti dotata di rivestimenti rimovibili che rilasciano sostanze nutrienti sui capelli avanzati polimeri e olii naturali che vengono rilasciati dal calore durante il processo di stiratura, per dire finalmente addio ai danni creati dallo stilyng!

Fase 4 - La rifinitura 
Infine, per un liscio perfetto, un tocco finale con una mousse lisciante per far sì che la piega duri ancora più a lungo. E, se amate l'effetto "wet" optate per una passata di gel, per un liscio effetto bagnato davvero all'ultimo grido!
come lisciare i capelli

segreti liscio perfetto

6 comments :