Powered by Blogger.

Camicia con rouches - La rivisitazione di un classico

Monday, May 15, 2017

8 comments :
Camicia con rouches : un classico rivisitato - La camicia si sa, è un classico senza tempo. Per l'uomo è un capo passe-partout, sinonimo di eleganza, da indossare in ogni occasione (a tale proposito leggetevi il mio post sulla camicia da uomo). 
Nel mondo della camiceria maschile a fare la differenza sono innanzitutto i tessuti: tinta unita, quadrettati o rigati per i modelli più classici; fantasia (anche con varianti molto originali) per i modelli più moderni e al passo con le tendenze. Le camicie da uomo si differenziano poi per alcuni piccoli dettagli: le diverse tipologie di collo, i tipi di polsi, i bottini usati e le eventuali personalizzazioni (come ad esempio la cifratura delle iniziali). 
Nel mondo delle camicie da donna invece beh è tutta un'altra storia. La classica camicia con i bottoni sul davanti viene infatti stravolta e rivisitata in una infinità di modi, e trasformata, a seconda dei casi, in un capo più romantico e femminile, o anche più etnico o ancora rock e grintoso. 
Camicia con rouches - La rivisitazione di un classico 
Un esempio di una rivisitazione perfetta è la camicia con rouches, impreziosita cioè da volants  sul davanti o sulla scollatura. Le balze aggiungono volume e movimento alla camicia, rendendola in questo modo un capo più originale e divertente, oltre che decisamente in linea con le tendenze del momento (le rouches infatti sono un vero e proprio must!). 
Camicia con rouches - La rivisitazione di un classico 

Camicia con rouches - Il mio outfit 

Per il mio outfit di oggi ho scelto una camicia con rouches davvero particolare. Le balze infatti percorrono tutta la scollatura che, sapientemente, lascia scoperta una spalla creando un effetto quasi off-the-shoulder molto femminile. Il tessuto invece rimanda a quello delle camicie più classiche: un rigato bianco azzurro perfetto per la stagione primaverile! 
Come indossarla? Beh semplicemente con un paio di jeans e delle scarpe con il tacco, per mantenere la femminilità di insieme del look. 
Cosa ve ne pare del risultato finale? 
camicia con rouches

camicia da donna
come abbinare la camicia
camicia monospalla
camicia con balze
come indossare la camicia
Orecchini: Bijou Brigitte 
Scarpe: Coste Viola (old) 


8 comments :


  1. So cool !! Have a nice day doll! ❤

    -------------------------
    http://fashionelja.pl

    ReplyDelete
  2. ottimo risultato. le camicie così io le adoro e con il jeans ancora di più.
    LaLu

    ReplyDelete
  3. Lindo Look! Adorei!

    www.desesperofashion.blogspot.com

    ReplyDelete
  4. Questa camicia è bellissima e ultimamente ho la fissa delle rouches!
    Bacioni
    www.glitterchampagne.com

    ReplyDelete
  5. Great post, I like it :)fantastic bag :)

    new post
    http://mensfashionobsession.com/

    ReplyDelete
  6. Beautiful top :)
    www.ivanasworld.com

    ReplyDelete