Powered by Blogger.

Michelle bag Cuoieria Fiorentina - La borsa della (ex) First Lady

Tuesday, May 30, 2017

8 comments :
Le First Lady d'America si sa, hanno sempre un ruolo di primo piano. Ve ne sono alcune che passano un pò inosservate, come la attuale Signora Trump che ancora non è forse riuscita a fare pienamente breccia nel cuore della gente. E altre che, invece, passano alla storia, come l'elegante Jackie Kennedy, o più recentemente Michelle Obama che proprio come Jackie è  destinata sicuramente a rimanere una icona di stile. Michelle infatti ha da subito conquistato tutti con il suo stile ed ha lasciato talmente il segno nella moda da diventare persino oggetto di uno studio pubblicato dalla Harvard Business Review: "Come la First Lady muove il mercato della moda". 

E alla sua passione per la moda Michelle Obama non è riuscita a resistere neanche in occasione della sua recente visita in Italia. Durante una passeggiata nel centro di Siena ha infatti deciso di dedicarsi allo shopping, con un pit stop al negozio di Cuoieria Fiorentina, brand simbolo di eccellenza artigianale e qualità del made in Italy. 
La scelta di Michelle? Una borsa gialla in vitello martellato, rinominata in suo onore proprio Michelle Bag

Michelle bag Cuoieria Fiorentina - La borsa della (ex) First Lady 

Michelle bag è una borsa da vere First Lady. Un modello elegante, con una forma classica ma originale e un colore che la rende unica. Da portare a mano, grazie ai due manici o utilizzando la tracolla regolabile e rimovibile. 
Una borsa anche "furba" perché leggera e dotata di una chiusura con bottone a pressione antitaccheggio. Comoda, per il suo interno ampio e dotato anche di una pochette utilizzabile separatamente. 
E ovviamente una borsa che in ogni minimo dettaglio trasmette il suo essere 100% made in Italy: dalla qualità della pelle, alle cuciture sapientemente eseguite a mano. 

Michelle bag Cuoieria Fiorentina - Il mio outfit 

Oggi ho deciso di indossare la mia Michelle bag creando un look raffinato enfatizzando così l'animo elegante di questa borsa. Ho deciso di abbinarla ad un abito midi in pizzo blu e ad un paio di sandali gialli (per riprendere il favoloso colore della bag). Occhiali da diva et voilà... non sembro anche io una First Lady?
outfit borsa gialla


Michelle bag
borsa Michelle Obama
borsa cuoieria fiorentina
abito pizzo blu
abito midi pizzo
Abito: Vipme.com


8 comments :

  1. Borsa davvero bellissima :) e poi l'abbinamento con le scarpe e il contrasto con il vestito mi piacciono tantissimo!!!!

    aishettina.blogspot.it

    ReplyDelete
  2. Bellissima la borsa, e l'hai abbinata perfettamente con quell'abito blu!

    ReplyDelete
  3. Very nice! :)
    http://grzesiakjuliaart.blogspot.com

    ReplyDelete
  4. bellissima questa borsa in giallo.....e tu sei perfetta in questo vestito blu!

    http://modaodaradosti.blogspot.ba/

    ReplyDelete
  5. Bella la "Michelle", stupendo l'abito!
    Kisses, Paola.
    Expressyourself

    ReplyDelete
  6. That dress is so pretty and blue and yellow is a perfect combo!

    ReplyDelete
  7. Lovely photos and dress, you look very pretty.
    xoxo
    Dusana :-)

    www.letnedni.com

    ReplyDelete
  8. What a beautiful bag! The color is so cheerful :)

    ReplyDelete