Powered by Blogger.

Come vestire una bambina per una cerimonia

Wednesday, May 31, 2017

No comments :
Bella stagione è anche sinonimo di cerimonie: battesimi, comunioni, cresime, matrimoni. E , a prescindere dal fatto che i nostri bimbi siano o meno i diretti protagonisti dell'evento in questione, è importante sapere scegliere per loro il look più adeguato. Scopriamo dunque insieme come vestire una bambina per una cerimonia

Come vestire una bambina per una cerimonia - Le mie dritte 

Nel panorama degli abiti cerimonia da bambina, avrete senza dubbio l'imbarazzo della scelta. Tanti, tantissimi i capi proposti, per tutti i gusti e tutti gli stili. Ma il primo aspetto da tenere sempre e comunque in considerazione è la comodità: ok scegliere un abito chic ed elegante, ma i bambini sono bambini, corrono, giocano, si muovono in continuazione... anche durante una cerimonia! 
Abbiate sempre dunque l'accuratezza di scegliere capi che non li costringano nei movimenti, che non siano eccessivamente stretti e (considerata la stagione) siano realizzati in tessuti leggeri e traspiranti. 
Per una cerimonia, perfetti i modelli un pò a principessa, con gonne ampie e vaporose, magari con strati di tulle o inserti in pizzo o ricamati.
Per quanto riguarda i colori degli abiti da bambina, quelli più in tendenza sono bianco, rosa e tutte le tonalità pastello (io ad esempio adoro il giallo pallido e il lilla). E ovviamente via libera anche a fantasie divertenti e allegre: righe, pois, stampe floreali. Ovviamente per le bimbe non vale la stessa regola del mondo degli adulti quindi ok al bianco anche ai matrimoni!

Come vestire una bambina per una cerimonia - Gli accessori

Per completare il look da bambina per una cerimonia è ovviamente importante scegliere con cura anche gli accessori. 
Per una giornata non eccessivamente calda, abbinate al vestito delle calze in cotone (anche lavorate) e un coprispalla leggero. Parlando invece di calzatura la scelta più classica e azzeccata per un evento formale è quella delle ballerine, comode e sfiziose, da sostituire nei mesi più caldi con dei sandalini gioiello. 
E infine da non dimenticare qualche delizioso accessorio per i capelli: un cerchietto prezioso o un maxi fiocco di raso. 
E la vostra bimba sarà sicuramente la protagonista della festa! 
abiti cerimonia bambina
abbigliamento cerimonia bambina
Come vestire una bambina per una cerimonia



No comments :

Post a Comment