Powered by Blogger.

Stivali sopra al ginocchio che scendono - Trucchi per risolvere il problema

Sunday, April 1, 2018

2 comments :
Gli stivali sopra al ginocchio (detti anche stivali cuissardes) sono da alcune stagioni un vero must have. Questo inverno io ad esempio ho acquistato dei maxi stivali rossi davvero favolosi (che sono andati ad incrementare la mia già vasta collezione). 
Sono alla moda, femminili, sexy... ma a volte hanno un problema! Se ci muoviamo e camminiamo è infatti possibile che i nostri stivali scendano lungo la gamba... trasformandosi in normali ankle boots. Un fastidio doverli tirare su in continuazione! 
Scopriamo quindi insieme alcuni trucchi per rimediare al problema degli stivali sopra al ginocchio che scendono

Stivali sopra al ginocchio che scendono - Trucchi per risolvere il problema 


Mantenete la forma dello stivale
A volte per mancanza di spazio, conserviamo le nostre calzature davvero in maniera sbagliata! In realtà per mantenere al meglio la forma di uno stivale sopra al ginocchio è importante riporlo pieno di carta o con una apposita forma, così che rimanga davvero perfetto e non si sformi. Su Amazon potete trovare ad un prezzo irrisorio diverse tipologie di tendistivale, un investimento da fare se amate i cuissardes. 

Scotch ad alta tenuta 
Avete presente lo scotch usato da Kim Kardashian per tirare su il suo decoltè? Quello stesso scotch a doppia superficie adesiva e super resistente, può essere usato anche per tenere su i vostri stivali, semplicemente inserendone una strisciolina all'interno. 
Ma attenzione se lo stivale è di un materiale delicato o rischierete di fare dei danni! 

Boot band
Per risolvere questo fastidioso problema sono state inventate anche delle fasce apposite, "boot band" pensate proprio per tenere su i cuissardes... inutile dire che ne inventano veramente di ogni colore! 
Una parte va sullo stivale, una sulla gamba e si collegano tramite un bottone a pressione. 

Indossateli con i pantaloni o con i calzini
Soprattutto se avete le gambe magre, per evitare che i vostri stivali calino una soluzione può essere quella di andare a riempirli ad esempio indossando dei pantaloni skinny o dei calzettoni pesanti (così da creare un attrito fra la pelle della gamba e lo stivale. 
Una soluzione ideale per l'inverno! 

Rivolgetevi al calzolaio
Per un intervento davvero definitivo per risolvere il problema degli stivali sopra al ginocchio che scendono, la soluzione più semplice è quella di rivolgervi al vostro calzolaio di fiducia che potrà o restringere lo stivale o in alternativa anche applicare una fascia elastica al suo interno. 
trucchi stivali che calano


abito compania fantastica
stivali sopra il ginocchio
abito pois
stivali sopra il ginocchio che scendono
stivali cuissardes
stivali sopra il ginocchio che cadono
Stivali: Ego
Orecchini: Ottaviani
Ph. Francesco Lascialfari 







2 comments :