Powered by Blogger.

Ègo - Il fashion show 2017 della LABA

Thursday, May 25, 2017

3 comments :
Lo scorso venerdì 19 maggio l'Obihall ha ospitato Ègo, il fashion show annuale di LABA, la Libera Accademia di Belle Arti di Firenze. Protagonisti circa 120 abiti interamente ideati e realizzati dagli allievi del terzo anno del corso di Fashion-Design, a completamento e coronamento del loro percorso accademico. Tema di ispirazione della sfilata è stato l' "ègo", in tutte le sue possibili interpretazioni. 

LABA - La scuola per i creativi del domani

La LABA di Firenze è un Istituto di Alta Formazione Artistica che offre percorsi di formazione equipollenti alle lauree universitarie in Fotografia, Graphic Design & Multimedia, Arti Visive-Pittura, Design e Design-Fashion. Un luogo dove dove ragazzi di costumi, culture, religioni ed etnie diverse possono non solo apprendere ed essere seguiti da docenti esperti ma anche incontrarsi, confrontarsi e accrescere così le proprie conoscenze intorno all'arte, alla creatività, al bello.

L'obiettivo dell'istituto è quello di accompagnare e preparare i propri studenti all'ingresso nel mondo del lavoro attraverso non solo una preparazione teorica (sempre comunque necessaria) ma anche attraverso esperienze concrete effettuate nei laboratori e con stage e tirocini in azienda. La LABA ha infatti da tempo attivato sinergie e collaborazioni con enti pubblici e privati che hanno permesso di offrire opportunità professionali concrete ai propri allievi.

Ègo - Il fashion show 2017 della LABA 

Il fashion show Ègo è stato uno spettacolo affascinante ed emozionante, magistralmente coordinato dal direttore artistico Orazio Lo Presti. 
Una celebrazione della creatività di tanti giovani designer che hanno avuto modo di mostrare il loro talento ed il loro estro, attraverso ad esempio l'uso di materiali innovativi, volumi e silhouette imprevedibili. Creatività sì, ma non solo: fra i capi realizzati dagli studenti ho intravisto anche creazioni già pronte per "scendere dalla passerella" ed essere commercializzate, indossate nella vita di tutti i giorni. Perchè una collezione di moda si sa, deve colpire, affascinare, ma deve anche vendere. 
Un augurio a tutti gli studenti che hanno concluso il loro percorso di poter realizzare il proprio sogno nel mondo della moda e... appuntamento al prossimo anno con il fashion show della LABA!
sfilata LABA 2017


sfilata EGO LABA
Libera Accademia Belle Arti Firenze
LABA Firenze
LABA Fashion Show
LABA Fashion Design
LABA
LABA 2017
LABA evento
fashion event LABA


3 comments :