Powered by Blogger.

Camicia con fiocco - Come indossarla

Wednesday, May 24, 2017

5 comments :
La camicia con fiocco è un'altra delle tante varianti della classica camicia da donna (ricordate ad esempio il mio recente post sulla camicia con le rouches?). Un capo senza dubbio elegante, che evoca immagini diverse: quella di una severa insegnante, di una scolaretta di altri tempi o ancora le chemisier indossate nel settecento come camicie da notte (non solo dalle donne ma anche dagli uomini). Un capo severo perché chiude il collo in modo ermetico, senza lasciare spazio alcuno alle scollature. Ma un capo che sa anche essere malizioso, se abbinato nel modo giusto. Scopriamo quindi insieme come indossarla al meglio! 
Camicia con fiocco - Come indossarla 

Camicia con fiocco - Come indossarla 

Se volete un effetto severo e anche un pò mascolino, l'abbinamento perfetto della camicia con fiocco è quello con un paio di pantaloni dal taglio dritto, palazzo per le più slanciate, a sigaretta per le "petite". Da abbinare ad un paio di classiche ballerine per il giorno o tacchi alti per la sera e da impreziosire con un paio di orecchini appariscenti (le collane sarebbero infatti nascoste dal collo della camicia). 
Per un effetto più femminile e sexy (come ho voluto creare io nel look di oggi), controbilanciate la severità della camicia con fiocco con un bottom più aggressivo. Io ad esempio ho scelto di abbinare la mia camicia in organza dei micro shorts che lasciano scoperte le gambe e un paio di sandali dal tacco alto per slanciare la figura. 
L'effetto complessivo è elegante sì ma anche decisamente hot! 
Cosa ve ne pare? 

Camicia con fiocco...e sandali ricamati

Avete dato una occhiata ravvicinata ai bellissimi sandali che indosso oggi? La tendenza ricami ha infatti colpito anche il mondo delle calzature! Ecco dunque un bellissimo modello con un laccio che accarezza la caviglia e con un tacco largo (e comodo) impreziosito da un ricamo floreale. Un vero must per la stagione in corso! 
camicia con fiocco

outfit con camicia
sandali ricamati
outfit camicia fiocco
sandali ricamo floreale
bow shirt
come indossare camicia con fiocco
camicia vipme
outfit con sandali ricamati
Camicia: Vip.me
Sandali: Public Desire 


5 comments :

  1. Molto bella la camicia, però io mi sono innamorata dei sandali :D

    ReplyDelete
  2. Adorei a camisa!! Linda!!

    www.desesperofashion.blogspot.com

    ReplyDelete
  3. I love this look especially the shorts and the shoes !

    Sara
    www.thecrimeofashion.com

    ReplyDelete