Powered by Blogger.

Rouches - Una romantica tendenza per la primavera estate

Thursday, February 23, 2017

12 comments :

Rouches - Una romantica tendenza per la primavera estate

Siete pronte? La moda si arriccia! Eh sì perchè la prossima primavera estate vedrà un vero e proprio tripudio delle rouches, ossia quelle parti di tessuto che appunto si arricciano per andare a rifinire o abbellire un capo o un accessorio. Chiamate anche volants (o ruffles in inglese), aggiungono volume e movimento ma anche un tocco di inguaribile romanticismo ai nostri look! 
Non esiste un orario per indossarle. Di giorno sono perfette sulle camicie, da abbinare anche ad un semplice paio di jeans per aggiungere un tocco un pò bon ton ad un outfit casual. Per la sera possono diventare anche più "teatrali" e magari rendere unico un abito da sera. 
E anche gli accessori non sono esclusi da questa sinuosa tendenza: balze e increspature, arricchiscono e decorano anche borse, scarpe, gioielli, per un effetto che fa davvero la differenza. 
Non abbiate paura di indossarle, le rouches si adattano ad ogni tipo di fisicità. 
Siete magre e con poche forme? Optate per delle balze esagerate che aggiungano del volume al vostro profilo. Se invece avete qualche chiletto di troppo da nascondere, scegliete dei volants morbidi che accarezzino il corpo senza evidenziarne i difetti. 
Rouches - Una romantica tendenza per la primavera estate

Rouches - Il mio abito Giorgia & Johns

Complici alcune giornate di splendido sole devo confessarvi che ho iniziato a sentire davvero una irresistibile voglia di primavera! E così ho ceduto anche io alla romantica tendenza delle rouches, scegliendo (in occasione del Battesimo della mia piccola Flaminia) uno splendido abito della collezione primavera-estate 2017 di Giorgia & Johns
Un abito con scollo all'americana e in un delicato color cipria; il tutto impreziosito appunto da delicate e svolazzanti rouches. Un capo semplice ma con una eleganza innata. 
Ho deciso di indossarlo semplicemente con un paio di décolletés nere e ho aggiunto la mia Dyonisus Gucci per un tocco più fashion. 
Cosa ve ne pare del risultato finale?
abito giorgia johns


abito color cipria
rouches tendenza
abito volants
rouches volants balze
abito con rouches

Rouches - Il mio abito Giorgia & Johns


12 comments :

  1. Beautiful dress :)
    www.ivanasworld.com

    ReplyDelete
  2. Questo trend mi piace, molto bello l'abito!

    ReplyDelete
  3. The dress is so wonderful romantic!
    xx from Bavaria/Germany, Rena
    www.dressedwithsoul.com

    ReplyDelete
  4. you look lovely

    Sara
    www.thecrimeofashion.com

    ReplyDelete
  5. Bellissimo il tuo abito, hai ragione le ruches sono molto tendy per questa stagione. Mi è venuta voglia di acquistare qualche bel capo di questo genere. La tua borsa super top. Un abbraccio kiss kiss
    http://ritacandida.com/

    ReplyDelete