Powered by Blogger.

Stampe floreali anche in inverno

Wednesday, December 6, 2017

5 comments :
Le stampe floreali sono una prerogativa delle stagioni calde o ancora più della sola primavera? Certo che no! Anzi, è proprio in inverno che i fiori sui nostri abiti e accessori ci aiutano a ritrovare un pò di colore e di romanticismo, rendendo i nostri outfit meno cupi e più allegri. 
Esistono migliaia, che dico, infinite possibili stampe floreali per i nostri look, con tavolozze colori delle più svariate per dare libero sfogo alla fantasia.
Se il vostro abito è leggero, abbinatelo a calze pesanti e un maxi cardigan caldo e avvolgente. Altrimenti optate per i tessuti più invernali, come ad esempio il velluto che fiorito diventa ancora più chic. 
Stampe floreali anche in inverno 

Stampe floreali in inverno - Il mio outfit 

Ma veniamo al mio look di oggi! L'abito che indosso è uno dei capi più interessanti della collezione FW17-18 del brand Hanita. Un romantico abitino dal taglio morbido e realizzato in una fantasia floreale astratta con cromie contrastanti. Rosa, bordeaux e blu si mixano creando un perfetto mood autunnale e molto femminile. Un abito delicato e impreziosito da rouches sulle maniche e sul fondo. Io me ne sono propria innamorata!
Stampe floreali anche in inverno 

Le mie scarpe Valentina Rangoni 

Con questo abito così romantico ho scelto di indossare un bellissimo paio di tronchetti della collezione autunno inverno 2017/2018 di Valentina Rangoni. Un modello realizzato in morbidissimo camoscio color ciliegia che accarezza con naturalezza la caviglia con un taglio arricciato, conferendole sinuosità e slanciando la silhouette. Delle calzature che catturano lo sguardo e che come tutti gli altri modelli firmati Valentina Rangoni sono pensate per donne sicure di sé e dinamiche, che vogliono esprimersi con energia ed eleganza, unendo un pizzico di classicità e uno stile contemporaneo. 
Sensuali ma anche comode, grazie anche alla suola antiscivolo e rigorosamente Made in Italy, anzi Made in Florence. 

Fatemi sapere con i vostri commenti cosa ne pensate di questo look!
abito floreale
stampe floreali in inverno
tronchetti camoscio rosso
tronchetti valentina rangoni
abito Hanita
stampe floreali in inverno
scarpe valentina rangoni
Ph: Francesco Lascialfari 

5 comments :

  1. W le stampe floreali.
    Questo abito è favoloso. Kiss
    Nuovo post “Il parka perfetto per un caldo inverno” ora su http://www.littlefairyfashion.com

    ReplyDelete
  2. Super, and those high heels wow:) best regards.
    http://moda-na-obcasach.blogspot.com/

    ReplyDelete
  3. Beautiful dress :) Lovely print :)
    www.ivanasworld.com

    ReplyDelete