Powered by Blogger.

Basco - Il cappello must have autunno inverno 2017-2018

Friday, December 1, 2017

2 comments :
Un po’ rétro, bohémien e decisamente francese, il basco è un cappello molto femminile e chic. E questo autunno-inverno 2017-2018, complice anche la passerella di Dior che lo ha proposto per completare ogni look della propria collezione, è un vero must-have! 
Se dunque non ne possedete ancora uno correte subito ai ripari, facendovi largo fra un vastissimo ventaglio di proposte: da quelle firmate come appunto quella di Dior, ma anche di Gucci o Chanel fino a quelle low-cost delle grandi catene (da Zara, Primark, Stradivarius ne troverete diversi modelli). E ancora tante varianti di tessuti e colori: il classico è in panno, nero o colorato, ma per le girls dall'animo rock esiste anche il basco in pelle. Per le più romantiche invece delizioso il basco con le perle
Basco - Il cappello must have autunno inverno 2017-2018 

Come indossare il basco? 

Il basco è un cappello in grado di aggiungere un tocco stiloso ai nostri outfit quotidiani e si presta ad essere indossato nei look più basici e in quelli più eleganti. 
E' perfetto ad esempio abbinato ad un bel cappotto lungo o anche ad un blazer, per un effetto davvero chic, ma anche indossato a contrasto con dei pantaloni o una gonna in vinile (o in pelle). E ancora può essere il giusto tocco romantico per un outfit strong formato ad esempio da minigonna e stivaloni cuissardes. 
Insomma, un accessorio versatile che vi consentirà davvero di dare libero sfogo alla vostra fantasia! 

Tendenza basco - Il mio outfit 

In generale sono una grande amante dei cappelli anche se, avendo la testa molto grossa (tutto cervello!!!!) spesso mi trovo in difficoltà con le misure. E questa stagione non potevo non acquistare un basco (beh in realtà me ne sono presi ben tre!). Oggi ho deciso di indossare il mio basco rosso, in un look un pò parigino ma molto moderno. 
Protagonisti due capi della collezione FW17-18 Hanita: una salopette nera cropped e una maglietta a righe rosse e nere, con delicati inserti in pizzo. Ai miei piedi i comodissimi stivaletti in velluto dal tacco largo di Gold&Gold... vi assicuro che sono delle vere pantofole! 
Cosa ve ne pare del risultato finale? 
total look hanita

outfit rosso e nero
outfit parigino
basco rosso outfit
stivaletti velluto nero
tendenza basco
Salopette e maglietta: Hanita
Orecchini: Adina's Jewels
Occhiali da sole: Sunglass.la 
Stivaletti: Gold&Gold
Ph. Francesco Lascialfari 
SalvaSalva

2 comments :

  1. lo adoro, è troppo carino!

    http://www.thefashionprincess.it/

    ReplyDelete
  2. Beautiful look and love the hat :)
    www.ivanasworld.com

    ReplyDelete