Powered by Blogger.

Cappotto rosso - Tendenze autunno-inverno 2017/2018

Tuesday, December 26, 2017

3 comments :
Ormai lo sapete, il rosso è senza dubbio uno dei colori più in tendenza di questo inverno 2017-2018. E il cappotto è un evergreen al quale da sempre è impossibile rinunciare durante la stagione fredda, capace di regalare allo stesso tempo calore ed eleganza. 
La combinazione è quasi scontata: il cappotto rosso diventa un must have irrinunciabile! 
Cappotto rosso - Tendenze autunno-inverno 2017/2018 
Proposto sulle passerelle più importanti (Fendi, Max Mara, Armani...giusto per citarne alcuni) e anche dai brand low cost, si declina in tantissime versioni diverse: dai modelli a dalla vestibilità over a quelli più fitted, da quelli lunghissimi a quelli corti, senza dimenticare i classici doppiopetto e montgomery. Per una Cappuccetto rosso dell'ultimo millennio, che non ha paura di farsi notare! 
Cappotto rosso - Tendenze autunno-inverno 2017/2018 
Ma come abbinare il cappotto rosso? Nonostante quel che si possa credere, il rosso si abbina benissimo! E' perfetto con il classico nero, ma è delizioso anche abbinato ai colori pastello o al rosa Barbie (come proposto da Valentino). E in ogni caso è sempre, tremendamente chic! 
Cappotto rosso - Tendenze autunno-inverno 2017/2018 

Cappotto rosso - Il mio outfit 

Questa stagione mi sono lasciata conquistare, come già vi ho raccontato in un precedente post, anche dalla tendenza cappotto lungo, e anche in questo caso ho scelto un modello davvero over in lunghezza. Un bellissimo rosso accesso che fa molto atmosfera natalizia, un taglio aderente iper femminile e una cintura che aiuta a segnare la vita. 
Questo cappotto rosso mi fa sentire davvero una parigina (e per questo ho deciso di indossarlo con il mio basco!) ed è un vero capolavoro di eleganza. Ovviamente, per la lunghezza quasi esagerata, impossibile indossarlo con scarpe basse: rinunciando ai miei amati Ugg ho optato per un paio di stivaletti alla caviglia in velluto blu. 
E a voi piace il mio cappotto rosso? Fatemi sapere nei commenti!
cappotto con cintura
cappotto light in the box
cappotto lungo rosso
cappotto rosso
borsa rossa pomikaki
total look rosso
Cappotto: Light in the Box
Maglione: Light in the Box
Borsa: Pomikaki
Stivaletti: Ego

3 comments :