Powered by Blogger.

Mimi me - Come creare un outfit coordinato mamma figlia con gli accessori

Saturday, December 2, 2017

6 comments :
Vi ho già parlato in altri post della tendenza mini me o trend mum and daughter, che molto semplicemente prevede outfit uguali o simili per mamma e figlia, che decidono di vestirsi in coordinato. 
Certo è che non sono molte le linee di abbigliamento a proporre capi esattamente identici per adulti e bambini (pur vendendo entrambe le linee come ad esempio Zara), e allo stesso tempo non è facile creare outfit coordinati che non siano o ridicoli per la mamma (che fondamentalmente non sarà più una ragazzina) o scomodi per i piccoli. Ricordatevelo sempre, i bambini devono essere vestiti da bambini
Tuttavia a questo trend è possibile approcciarsi anche a piccole dosi, ad esempio giocando semplicemente sui colori e magari anche su qualche accessorio. Vediamo dunque insieme qualche dritta su come creare un outfit coordinato mamma figlia con gli accessori

Mimi me - Come creare un outfit coordinato mamma figlia con gli accessori 

Utilizzando gli accessori sarà più facile creare un look mamma figlia senza cadere nel ridicolo e mantenendo la praticità per i piccoli. 
Ad esempio una idea può essere quella di acquistare un paio di calzature identiche oppure nello stesso modello e di diverso colore. I miei suggerimenti? Un paio di Ugg coordinati per l'inverno o delle scarpe da ginnastica matchy matchy addirittura per tutta la famiglia (papà, mamma e bebè). 
Altra idea potrebbe essere quella di acquistare per la vostra piccola una mini bag simile alla vostra, evitando però i modelli di lusso perché vederli indossati da una bambina sarebbe davvero trash. 
In inverno poi è facile giocare anche con gli accessori in lana, come sciarpa e cappello. Ed è proprio questo che ho deciso di fare io con il look di oggi! 

Mimi me - Un cappello per due! 

Conoscete Cuffie Regina? Si tratta di un brand specializzato proprio nella realizzazione di cappelli in lana e cachemire (ma anche sciarpe, guanti, mantelle). All'interno del vastissimo catalogo è possibile scegliere anche modelli coordinati mamma-figlia, per realizzare un dolcissimo look invernale mini me. Io ho deciso di puntare sul rosso (lo sapete che è il mio colore preferito in questo periodo) scegliendo una cuffia con pon-pon per me e un modello con due pom pon in pelliccia di Volpe di colore abbinato. Non siamo adorabili? 
cappelli coordinati mamma figlia

cappello bambina doppio pon pon
cuffie regina
cardigan gucci inspired
outfit coordinato mamma figlia
cappello pon pon volpe
outfit mini me
outfit mother and daughter
Cappello: Cuffie Regina
Cardigan: VogaTime
Occhiali da sole: Sunglass.la

Per Flaminia
Piumino: Mayoral 
Gonna: Boboli 
Sneakers: Adidas 
Cappello: Cuffie Regina
SalvaSalva

6 comments :

  1. Nice photos!

    Have a lovely weekend :)

    https://dinamighty.com/

    ReplyDelete
  2. Siete bellissime, adoro il trend Mini-Me!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    ReplyDelete
  3. siete bellissime Eli, com'è cresciuta!!!
    baci
    http://tr3ndygirl.com

    ReplyDelete
  4. OMG, this is so stinking cute!!! I love it!! <3 - http://www.domesticgeekgirl.com

    ReplyDelete
  5. Looking so cute !

    Sara
    www.thecrimeofashion.com

    ReplyDelete
  6. Beautiful cardigan and this post is so cute :)
    www.ivanasworld.com

    ReplyDelete