Powered by Blogger.

Blu e argento - Bagliori metallici per le feste

Wednesday, December 27, 2017

1 comment :
La parola d'ordine per i look delle feste? Sicuramente brillare! Ma questo non significa solo indossare capi ricoperti di paillettes o piogge di glitter, ma anche più "semplicemente" optare per qualche capo metallizzato per illuminare i nostri look. 
Fra i colori più in tendenza questa stagione senza dubbio l'argento, un vero evergreen che sta bene con tutto e che può  adattarsi ad ogni situazione, assumendo un carattere elegante e raffinato, ma anche moderno e trasgressivo. Un solo dettaglio silver può essere sufficiente per dare luce e cambiare radicalmente un outfit. 
Ma come abbinare l'argento? Tantissime sono le possibilità ma una accoppiata sicuramente vincente è quella blu e argento: il blu scuro infatti è in grado di donare ancora più luce ai bagliori metallici, accendendo l'argento e conferendogli pienezza. 
Blu e argento - Bagliori metallici per le feste 

Blu e argento - Il mio outfit

Ma veniamo nel dettaglio al mio outfit di oggi, giocato tutto proprio sui toni di blu e argento. Protagonista indiscusso, un bellissimo maglione della collezione autunno-inverno 2017/2018 del brand Hanita: un modello dalla vestibilità morbida, pratico e caldo (le caratteristiche essenziali di un maglione invernale!) ma allo stesso tempo davvero originale. Il filato blu infatti è infatti intrecciato con sottili fili in lurex argento, che vanno a creare dei meravigliosi bagliori metallici.
E come ho deciso di abbinare questo maglione? Per un tocco chic, ho optato per un paio di pantaloni blu con gessatura a contrasto, stivaletti con tacco color argento e un biker eco pelle sempre silver (un capospalla che decisamente non passa inosservato non vi pare? ). Una combo a metà fra il casual e l'elegante, perfetta anche per l'ufficio e decisamente non banale.
Cosa ve ne pare del risultato finale? Fatemi sapere con i vostri commenti!
Blu e argento - Bagliori metallici per le feste 
maglione blu e argento

abbinare blu argento
giacca argento
outfit blu argento
maglione hanita

1 comment :