Powered by Blogger.

Mantenere la forma perfetta anche durante le feste - Qualche consiglio

Saturday, December 30, 2017

1 comment :
Inutile girarci intorno, il Natale, anzi le festività più in generale, sono un vero e proprio attentato alla linea! Pranzi e cene interminabili, brindisi che si susseguono uno dopo l'altro, qualche fetta di panettone e di pandoro et voilà: in un attimo ci ritroviamo ad aver vanificato gli sforzi di mesi e con qualche kiletto di troppo che si deposita (come sempre) laddove non dovrebbe. 
Mantenere la forma perfetta durante le feste è impossibile? Certo che no, è non è assolutamente necessario digiunare o privarsi dei momenti di convivialità di questi giorni. L'importante è seguire qualche piccola linea guida ed avere qualche accortezza nell'alimentazione, da unire ad un pò di allenamento. 
In questo modo non dovrete ritrovarvi a Gennaio...a dover buttare la bilancia fuori dalla finestra! 
Mantenere la forma perfetta anche durante le feste - Qualche consiglio 

Mantenere la forma perfetta anche durante le feste - Qualche consiglio

Pretendere di avere un’alimentazione eccessivamente rigorosa durante le festività è una vera utopia. Quello che però è possibile e che anzi dovete imporvi è di avere qualche piccola attenzione: 
- Non è Natale tutti i giorni! 
Concedetevi qualche stravizio nelle occasioni speciali (ad esempio il pranzo di Natale e il cenone di Capodanno) ma non prendete il periodo delle feste come una scusa per sgarrare ogni singolo giorno! 
- Attenzione agli alimenti trappola
Durante i vostri pranzi e cenoni cercate di non dimenticare mai verdura e frutta (saziano e sono ricchi di fibre), cercando di non esagerare con i dolci (pandoro, panettone, torroni etc), frutta secca (anche se può non sembrare è super calorica!) e con gli alcoolici. 
Mantenere la forma perfetta anche durante le feste - Qualche consiglio

Mantenere la forma perfetta anche durante le feste - Un pò di allenamento 

Ok lo confesso, durante le feste la mia posizione preferita è sul divano, sotto le coperte! In realtà per mantenere la forma perfetta anche durante le feste sarebbe fondamentale anche fare un pò di allenamento. Ecco allora un paio di consigli per i pigroni come me: 
- Prendete lo shopping come una scusa per muovervi! 
Utilizzate lo shopping natalizio o le classiche giratine in centro nei giorni di festa come una scusa per fare un pò di movimento. Lasciate a casa la macchina dunque e camminate! 
- Fate esercizio in casa 
Se come me con il freddo non andate d’accordo, provate a programmare una piccola routine di allenamento da svolgere in casa. Niente di complesso: un pò di squat, addominali, piegamenti... e il vostro fisico rimarrà tonico e attivo.
consigli alimentazione per le feste
consigli ginnastica per le feste
consigli per mantenersi in forma
intimo valery
mantenere la forma perfetta anche durante le feste
valery lingerie
Intimo: Valery


SalvaSalva

1 comment :

  1. Bel post, ottimi consigli!
    Baci,
    Ale
    Nuovo post: https://fashionteenagerss.jimdo.com/2017/12/26/white-christmas/

    ReplyDelete