Powered by Blogger.

Cappotto oversize - Tendenze autunno inverno 2017-2018

Monday, December 4, 2017

7 comments :
Tra i capispalla più tendenza per questo autunno-inverno spicca senza dubbio il cappotto oversize: perfetto per sopravvivere all'inverno stando al caldo senza rinunciare ad un tocco fashion. 
Da un lato troviamo i modelli larghi pensati per non segnare le forme del corpo, perfetti per chi ama lo stile un pò boyish o per chi vuole creare dei contrasti con capi iperfemminili. Ma attenzione, non vale acquistare semplicemente un cappotto di una taglia più grande: il taglio oversize deve essere calibrato e indossare un cappotto della taglia sbagliata non farebbe che rendervi goffe. 
Ma i cappotti oversize si sviluppano questa stagione anche in lunghezza: arrivano ben oltre al ginocchio e rimangono una prerogativa delle più slanciate o per le petite, sono da indossare rigorosamente con i tacchi alti. Il cappotto lungo può essere anche aderente o legato in vita da una deliziosa cintura. 
Cappotto oversize - Tendenze autunno inverno 2017-2018

Cappotto oversize - Il mio cappotto Ma-esta Milano 

Lo sapete che sono una grande freddolosa e che fondamentalmente odio l'inverno. L'unica cosa che amo della stagione fredda è la possibilità di acquistare capi super caldi e avvolgenti, in particolare maxi maglioni e cappotti. E quest'anno ovviamente non poteva che fare ingresso nel mio armadio un cappotto oversize! Io ho scelto un modello firmato Ma-esta Milano, brand italiano pensato per donne sofisticate ed eleganti ma sempre attente alle tendenze moda. Mi rivedo molto nell'ideale della donna Ma-esta: una viaggiatrice metropolitana, che ama mixare con disinvoltura volumi, forme e stampe ogni giorno, creando look sempre diversi.
Il cappotto che ho scelto è sì un modello over ma che mantiene comunque la sua femminilità nel taglio. Il colore è un delicatissimo grigio, molto raffinato e decisamente versatile (in altre parole me lo vedrete indossare spesso!). Che ne pensate? 
Cappotto oversize - Tendenze autunno inverno 2017-2018

Cappotto oversize... Come abbinarlo? Ecco il mio look!

Ma come ho abbinato questo splendido cappotto oversize? Beh direi nella maniera più semplice possibile ossia con un paio di jeans e un maglioncione di lana. Comoda e calda! Ai miei piedi uno stilosissimo paio di Inuikii boots, il cui nome vuole proprio rappresentare la bellezza dell'inverno: nel linguaggio Inuit, INU significa attraente mentre IKII freddo. 
Completano il look gli accessori: un cappellino, la mia Balenciaga grigia e un paio di splendidi orecchini a cerchio con pendente Baumgarten di Marco pensate un pò, realizzati dagli scarti del taglio dei diamanti. Super chic!
tendenza cappotto oversize

tendenze autunno inverno 2017-2018
 inuikii boots
cappotto oversize
cappotto ma-esta Milano
cappotto lungo
Cappotto: Ma-esta Milano
Borsa: Balenciaga
Stivali: Inuikii
Orecchini: Baumgarten di Marco



7 comments :

  1. Molto bello e mi piace anche il colore. Kiss
    Nuovo post “Look Natale 2017 Stampa Floreale” ora su http://www.littlefairyfashion.com

    ReplyDelete
  2. Love this coat. It's so cool and you look amazing in it!
    xx

    http://www.mybeautrip.com

    ReplyDelete
  3. This is such a beautiful long Cardigan! Looking classy on you. Love the way you styled it with those boots. Happy Monday <3 Kisses <3
    http://www.rakhshanda-chamberofbeauty.com/

    ReplyDelete
  4. Davvero bellissimo e poi è del mio colore preferito! Mi piace tanto anche come lo hai abbinato :-*

    https://ilmiomondoinunpost.blogspot.fr/

    ReplyDelete
  5. Great boots!

    https://dinamighty.com/

    ReplyDelete
  6. Perfect and very cool winter look!
    xx from Bavaria/Germany, Rena
    www.dressedwithsoul.com

    ReplyDelete
  7. Beautiful coat :) Love the grey coat :)
    www.ivanasworld.com

    ReplyDelete