Powered by Blogger.

Infrabooot e tendenze made in Japan

Tuesday, November 14, 2017

3 comments :
Un paese dove sogno di poter andare? Senza dubbio il Giappone, una terra dove innovazione e tradizione si incontrano in maniera davvero unica. E un paese da cui costantemente nascono nuove tendenze, che dapprima locali, diventano in breve tempo, delle manie in tutto il globo. 

Le tendenze made in Japan più recenti

Fra le tendenze made in Japan degli ultimi tempi, una che mi ha particolarmente colpita (da grande appassionata e collezionista di lingerie quale sono) è quella dell'intimo in peluche. Avete capito bene: slip, reggiseni e babydoll in morbidissimo eco-pellicciotto. Forse non saranno molto sexy... ma l'effetto dolce orsetto è senza dubbio assicurato! E se non ve la sentite di osare tanto, potrete anche optare per qualche semplice accessorio, come ad esempio una morbidissima cover per il vostro smartphone. 
Odiate darvi lo smalto ai piedi o dover sempre ritoccare lo smalto sbeccato? Sempre dal Giappone arrivano i collant con le unghie stampate. E' possibile scegliere la fantasia preferita e.... bye bye pedicure!
In ambito gastronomico invece, sapevate che va di moda il tiny food?  Portate mini, realizzate con l’utilizzo di utensili appositi e talmente ben fatte da sembrare finte... quasi oggetti della casa di una bambola. E al loro confronto, le porzioni dei ristoranti stellati vi sembreranno più che abbondanti! 
Fate un salto su Youtube e troverete tanti tutorial per farvi contagiare da questa nuova mania!

Tendenze made in Japan: Infraboot 

Ma la vera tendenza dell'anno sembra essere un'altra: gli Infraboot
Un prodotto per il momento introvabile ( si dice che siano stati rilasciati in esclusiva per un pubblico molto ristretto, si parla di "progetto artistico"), scovato da alcune fashion victim e fashion influencer, e destinato a diventare un trend. 
Curiosa di scoprire di più su questa novità moda inverno 2017, mi sono avventurata su Instagram, dove con l'hashtag #infraboot ho trovato alcune immagini fra le most popular. 
Che sia questa calzatura, assolutamente originale, il nuovo fashion trend dell'anno? 
Un pò infradito un pò stivale per chi non ha paura del contrasto caldo/freddo perchè dopotutto le stagioni sono solo uno stato mentale.
Disponibili in nero, blu e rosso sono nella parte superiore dei comodi stivaletti che avvolgono e tengono calda la caviglia, nella parte inferiore dei veri e propri infradito.
Gli Infraboot, sono, come specifica il concept designer Nakamoto, un prodotto per "la donna contemporanea, che non ha tempo per il cambio di stagione".
Perchè farsi limitare dal concetto di tempo? Molto meglio non dipendere dal ciclo delle stagioni, andare oltre!
Poche altre informazioni vengono fornite sul sito del prodotto: non si sa se o quando gli  Infraboot verrano commercializzati e se prima o poi sarà possibile comprarli.
Un alone di mistero e riservatezza che ha contribuito a incrementare ancora di più la curiosità intorno al prodotto.

BuzzoolePer scoprirne di più guardatevi anche questo video su Facebook! #advertising
tendenze fashion
infraboots
tendenze made in japan

3 comments :

  1. Fantastic outfits! Gorgeous photos!
    www.recklessdiary.ru

    ReplyDelete
  2. Nice

    Sara
    www.thecrimeofashion.com

    ReplyDelete
  3. sono belle da vedere, ma penso che non riuscirei mai a portarle!
    baci

    http://browniescloset.blogspot.it/2017/11/lookbook-autunno-2017.html

    ReplyDelete