Powered by Blogger.

Caffé Donnini - Il mio locale preferito a Firenze

Saturday, November 11, 2017

4 comments :
Ormai superati i trent'anni e con una bimba piccola che mi aspetta a casa, lo confesso, non sono più la viveur di un tempo. Archiviate le discoteche, mi concedo un aperitivo o una cena ogni tanto per staccare dalla routine quotidiana. E il mio locale preferito a Firenze per questo è senza dubbio il Caffè Donnini
Caffé Donnini - Il mio locale preferito a Firenze

Caffé Donnini - Il mio locale preferito a Firenze

Il ristorante Caffé Donnini è uno dei più famosi locali di Piazza della Repubblica a Firenze, aperto pensate un pò dal 1894. Un locale storico dunque ma recentemente rinnovato con un arredo raffinato e contemporaneo.
Il ristorante, aperto a pranzo e a cena, offre cucina toscana rivisitata in maniera creativa.
Fra i miei piatti preferiti senza dubbio il Donnini's Burger: un hamburger preparato con ben 200gr di Chianina sceltissima tagliata al coltello e accompagnato da gustosissime patatine fritte. Yummmmmm! Da provare anche i coccoli fritti con prosciutto e stracchino e le melanzane alla parmigiana. Per chi vuole stare più leggero, ottimi anche i piatti di crudité di pesce. 
Accompagnano i piatti una selezione di ottimi vini dal territorio e champagne pregiati e raffinati. 
By night infine, il locale si trasforma in un perfetto after dinner con american bar, dj set e musica dal vivo e tanti eventi esclusivi. 
Caffé Donnini - Il mio locale preferito a Firenze

Caffé Donnini - Uno shooting al bancone 

Al Caffè Donnini ormai mi sento come a casa e dunque non potevo non sceglierlo come location per qualche scatto. Ho scelto di giocare un pò sull'ironia, trasformandomi in una avventrice fashion, con una t-shirt a tema (un altro modello trovato su Truffle Shuffle come le tees di Barbie che vi ho mostrato pochi giorni fa).  Una maglietta Coca Cola dal sapore vintage e nel mio colore preferito del momento, il rosso! Ai miei piedi i favolosi stivaletti Tata Italia, super fashion ma anche super comodi (e dunque perfetti per una serata al bancone passata a fare cocktails!).
Cosa ve ne pare di questi scatti?
maglietta vintage

American bar firenze
caffe donnini firenze
locali firenze
ristorante firenze
maglietta coca cola
stivaletti tata Italia
T-shirt: Truffle Shuffle
Stivaletti: Tata Italia
Borsa: Gucci
Ph: Francesco Lascialfari 

4 comments :

  1. Firenze è già di per se un posto splendido se poi è ricco di locali del genere allora bisogna proprio vederlo. Il tuo look è strepitoso, adoro i jeans, le scarpe rosse con le rose e quella borsa favolosa!
    Ti auguro una splendida serata!
    Cari saluti,
    Flo

    ReplyDelete
  2. As usual very interesting, dear! Thanks a lot for sharing)

    ReplyDelete