Powered by Blogger.

Orologi bambina: il regalo di Natale utile e di tendenza che la stupirà

Friday, November 10, 2017

1 comment :

Natale si avvicina, avete già pensato a cosa regalare alla vostra bambina? Gli orologi sono un regalo molto utile e sempre più gettonato. Ecco qualche consiglio per acquistare quello giusto

Natale si avvicina ed è bene giocare di anticipo per non ritrovarvi a dover pensare ad un regalo giusto all'ultimo momento per i vostri pargoli. Se state vagliando delle idee, oggi voglio proporvene una molto di tendenza oltre ad essere utile: gli orologi per bambina. Certo, acquistare un orologio ad un bambino non è mai una scelta semplice (tranne se è di quelli che escono come sorpresa nel pacco delle patatine). L'orologio ha un valore economico abbastanza importante, anche se oggi giorno è possibile trovare orologi bambina economici senza rinunciare alla qualità ed allo stile. Si sa, i bimbi sono sempre in movimento e per natura, prestano poca attenzione agli accessori che indossano (quanti bracciali hanno già perso o rotto?). Se regalare un orologio per Natale vi sembra un'idea alquanto assurda, dovreste ripensarci però.
Lasciate da parte la paura di fare una spesa inutile perché tanto dopo un giorno lo romperà o lo dimenticherà sul banco di scuola: oggi esistono dei modelli di orologi a prova di bambina. E poi, basti pensare all'utilità di questo accessorio: imparare a leggere l'orario sarà più semplice perché la vostra bimba sarà sempre stimolata a guardare l'ora dal momento in cui lo indosserà. E non potrà più farne a meno. Inoltre con un regalo del genere aumenterete la sua autostima: si sentirà più responsabile con questo oggetto "da grandi" al polso.

orologi da bambina

Ecco le caratteristiche che deve avere un orologio per bambina.

Gli Orologi bambina più giusti? Quelli a prova di urto

Puntate a scegliere quelli resistenti, a prova di qualunque urto e caduta: gli orologi bambina in gomma la fanno da padrone. E' quasi impossibile che si rompa perché il quadrante è inserito all'interno di una guaina anch'essa in gomma che permette di integrarlo nel bracciale. Inoltre questa tipologia di orologi permettono di cambiare la fantasia per sfoggiare un orologio sempre diverso: è possibile acquistare infatti solo i bracciali in gomma dalle fantasia più disparate, dove inserirete poi il vostro quadrante.

Orologi bambina: quello impermeabile è un affare

Un altro aspetto da tenere in considerazione è quello di acquistare un orologio impermeabile. Anche questo è un accorgimento che preserverà il buono stato dell'orologio dinnanzi ai giochi acquatici in cui si potrebbe trovare coinvolta vostra figlia. Basti pensare al momento in cui si lavano le mani; sarebbe troppo complesso pretendere che un bambino si tolga l'orologio e poi lo rindossi per evitare il contatto dell'accessorio con l'acqua.

Massima leggerezza e comfort

Optate per modelli leggeri. La bimba non dovrà avere la sensazione di indossare un macigno, così come i movimenti della mano o del polso non dovranno essere ostacolati. Cercate di acquistare un modello che dia il massimo comfort; spesso infatti anche le fibbiette di chiusura possono essere di impaccio per le bimbe. Per ovviare a questa difficoltà potrete scegliere gli orologi bambina a forma di bracciale, quindi senza le fibbiette di chiusura. Questo modello si adatta perfettamente al polso della vostra bimba, rimane ben saldo senza spostarsi fastidiosamente e quasi non si accorgerà di indossarlo.

1 comment :