Powered by Blogger.

Diventare fashion blogger - Come avere un account verificato su Instagram

Tuesday, November 7, 2017

5 comments :
Ogni tanto, da maniaca dell'ordine quale sono, apro anche la cartella spam delle email, per verificare che qualche messaggio interessante non vi sia finito per errore. 
Mi imbatto così in una mail che recita: "Support Account Verification (Blue Badge)" , che tradotto, significa Supporto nella Verifica dell'account (Badge blu di Instagram - sottointeso). 
Leggo oltre incuriosita e leggo che si tratta di un servizio che più che un supporto, è in realtà una vera e propria vendita del Blue Badge, alla "modica" cifra di 1500$ . 
Mi è dunque venuta voglia di scrivere un post sull'argomento, per fare un pò di chiarezza su questo misterioso mondo degli account verificati su Instagram.
Diventare fashion blogger - Come avere un account verificato su Instagram 

Che cosa è e come si ottiene un account verificato su Instagram 

Un account verificato su Instagram è un account dotato di badge di verifica, ossia una spunta blu che come si spiega proprio su Instagram "viene visualizzata accanto al nome dell'account Instagram nelle ricerche e sul profilo. Tale badge indica che Instagram ha confermato che si tratta dell'account autentico del personaggio pubblico, del personaggio famoso o del marchio globale che rappresenta".
In parole povere, si tratta di un modo per dimostrare al pubblico quale account appartiene veramente ad un brand o ad un personaggio noto, soggetti che potrebbero avere molti "fake" in rete. Ad esempio, esistono centinaia di account a nome Beyoncé, ma solo uno, quello con la spunta blu, è il vero account della cantante. 
Il badge di verifica non può essere richiesto, bensì viene attribuito da Instagram attraverso processi automatici e anche abbastanza oscuri. 
Diventare fashion blogger - Come avere un account verificato su Instagram 

Perché è importante avere un badge di verifica su Instagram?

Al di là dell'utilità per un personaggio pubblico, che grazie alla spunta blu può sentirsi al riparo da eventuali tentativi di clonazione, avere la spunta blu rappresenta una sorta di "status" a cui tutti aspirano. E comporta anche dei vantaggi, come quello di avere una certa priorità nei risultati di ricerca. E dunque tutti alla ricerca di questo fantomatico badge di verifica.... 
Diventare fashion blogger - Come avere un account verificato su Instagram 
Da questo desiderio, all'escamotage il passo è ovviamente breve. Su Instagram ormai si acquista di tutto: dai followers ai likes, passando per commenti, visualizzazioni e perché no anche il tanto desiderato Blue Badge. Come funzioni questo acquisto è un mistero, anche se si legge di vendite interne ad Instagram stesso. 
Quello che rimane per me un dato di fatto è che non spenderei mai una cifra del genere per una semplice spunta blu. E voi cosa ne pensate?
Diventare fashion blogger

spunta blu instagram
account verificato su Instagram
badge di verifica Instagram
borsa Gucci Marmont
Bomber: Sammydress
Jeans: Zara
Borsa: Gucci
Sneakers: Vans


5 comments :

  1. io non giudico chi lo fa :) diciamo che è anche difficile emergere soprattutto ora con tutti i profili che ci sono ... però mai perdere le speranze penso che prima o poi verrà ricompensato il proprio lavoro.

    ReplyDelete
  2. Great post for today's social media influencers! Love your jacket by the way! =)

    - Cielo
    Mermaid in Heels

    ReplyDelete
  3. Cool outfit ypur new post comments box not opening

    ReplyDelete