Powered by Blogger.

Arredo zona living - Come arredare il soggiorno

Friday, November 3, 2017

1 comment :
La zona living, ossia il soggiorno, è una delle zone più importanti della nostra casa. E' quella in cui ci rilassiamo e dove solitamente accogliamo amici e parenti.
Per questo motivo il suo arredo deve essere curato al meglio così da renderla accogliente e allo stesso tempo funzionale. E ovviamente da non dimenticare un minimo di attenzione al design per far sì che i nostri ospiti siano accolti in un ambiente anche piacevole alla vista.
Vediamo dunque insieme alcuni consigli su come arredare il soggiorno!


Come arredare il soggiorno  - Tavolo e sedie


Se avete spazio sufficiente la zona living diventa solitamente anche sala da pranzo e dunque fondamentale è la scelta di tavolo e sedie.  Per gli amanti del gusto moderno vi consiglio di dare una occhiata alle collezioni Bontempi, azienda specializzata in mobili e complementi d’arredo in stile moderno essenzialmente per l’area living: tavoli, sedie, consolle, tavolini, appendiabiti.
Per quanto riguarda i tavoli in tendenza sono il ritorno al legno e le linee barocche mentre per il sedute un vero must è il plexiglass trasparente, per un vero tocco di originalità. 
arredo zona living


Come arredare il soggiorno  - La scelta del divano 

Il vero protagonista di ogni living room che si rispetti è lui, il divano. Sul mercato ne esistono infinite varianti diversi per dimensioni, forme, colori, materiali. Con o senza isola o anche con prolungamenti per allungare comodamente i piedi.
La scelta dipenderà essenzialmente dallo spazio a disposizione, ricordandovi di lasciare nel vostro soggiorno uno spazio adeguato per potersi muovere.
Avete una casa in stile moderno? I divani più trendy al momento sono i Chesterfield in pelle capitonné, ossia con la classica trapuntatura. Non sono il massimo della comodità ma fanno una grande figura in ogni soggiorno. 
Avete dei bambini? Meglio optare per un modello in tessuto, più comodo e che sia sfoderabile così da poter essere pulito con facilità.
E infine se non avete spazio, sostituite il divano con due belle e comode poltrone. 
poltrona design

Come arredare il soggiorno - I complementi d'arredo 

Per dare un vero tocco originale al nostro soggiorno occorre aggiungere anche dei complementi d'arredo, scelti in base al nostro gusto personale e allo stile che abbiamo deciso di dare alla nostra abitazione. 
Utilissimi anche mensole o mobili da parete dove far entrare tutte le cose da zona giorno, come libri, foto o anche tv e impianto audio. 
Sulle pareti non potranno mancare dei quadri o delle stampe: le pareti spoglie sono senza dubbio eleganti ma rendono la zona living un ambiente freddo e impersonale. 
Fondamentale è anche la scelta e il posizionamento delle luci. Un bel lampadario di design potrebbe fare la differenza e ricordatevi in particolare di aggiungere qualche punto luce nelle zone di seduta per un’accensione facile e veloce.
E infine un tocco di freschezza con una pianta (anche finta se non avete il pollice verde) per aiutare a dare ancora più calore all'ambiente.
arredare il soggiorno


1 comment :

  1. So cool and beautiful , love this design :)
    www.ivanasworld.com

    ReplyDelete