Powered by Blogger.

Il mio armadio green style

Wednesday, November 15, 2017

No comments :
Anche se il freddo invernale non sembra voler arrivare, io sto già iniziando ad organizzare i miei primi weekend in montagna. Così come in estate amo "scappare" al mare, durante la stagione fredda adoro trascorrere le giornate in montagna non solo a sciare (quando c'è la neve ovviamente!) ma anche semplicemente a fare delle lunghe passeggiate in mezzo alla natura, godendomi l'aria sana e fresca, mangiando del buon cibo tipico e rilassandomi in compagnia della mia famiglia.

Ma come vestirsi per la montagna? A differenza dell'abbigliamento da città, per la montagna è infatti necessario scegliere un abbigliamento ad hoc che tenga conto delle temperature più rigide ed anche delle attività che svolgiamo e tipicamente più "movimentate" rispetto allo stare seduti tutto il giorno davanti al pc. 

I capi ideali devono tenere caldo senza farci sudare e garantirci il massimo comfort e proprio per questo io ho scelto di affidarmi a Reda Rewoolution, brand italiano leader di settore nella produzione di abbigliamento sportivo outdoor in lana merino (per attività come trekking, sci, snowboard, corsa, arrampicata, ciclismo, vela, golf...). 

La caratteristica principale dell'abbigliamento tecnico Rewoolution è l'utilizzo di lana merino certificata direttamente dalla Nuova Zelanda, un materiale di altissima qualità che subisce un innovativo processo di lavorazione e filatura (Compact3) che garantisce resistenza, leggerezza, elasticità e aiuta nei movimenti durante la performance sportiva. 

La mission di Reda Rewoolution, è infatti esaltare le naturali proprietà della lana, conosciute ed apprezzate fin dall’antichità, attraverso innovativi processi tecnologici, rendendola di fatto alternativa performante e naturale ai materiali sintetici, nel massimo rispetto dell’ambiente. 
Il prodotto perfetto per chi ha un animo green come me! 

Perché scegliere un capo in fibra naturale

Ma perché scegliere un capo in fibra naturale, o ancor più nello specifico in lana merino? 

L'utilizzo di tessuti naturali, fa sì che tutti i capi di abbigliamento tecnico Reda Rewoolution (maglie, pantaloni, leggings, canotte, felpe, polo) : 

- non pungano, anzi siano morbidi e assolutamente piacevoli sulla pelle; 

- siano altamente traspiranti, la struttura chimica e fisica della lana garantisce infatti l'assorbimento del sudore; 

- proteggano dai raggi UVA

- siano termoregolati - La lana ha un fortissimo potere di isolamento termico, non solo dal freddo ma anche dal caldo eccessivo (pensate ai Tuareg che nel deserto si vestono appunto di lana per proteggersi dal cocente sole del Sahara). 

- richiedano poca cura - La lana è solitamente una fibra difficile da lavare, che si infeltrisce e si restringe. Occorre quindi lavarla a mano e con detersivi specifici. I capi Reda Rewoolution possono invece essere lavati in lavatrice anche a 40°. 

Insomma cosa chiedere di più ad un capo? Comfort, qualità, vestibilità perfetta, stile trendy. Impossibile rinunciare a Rewoolution per i miei weekend in montagna!
abbigliamento montagna
reda rewoolution


No comments :

Post a Comment