Powered by Blogger.

Idee e consigli per un arredamento low cost

Tuesday, November 14, 2017

4 comments :
Arredare è una passione: ma quanto costa questa passione? Tanto, tantissimo, se non sarete bravi a farlo con inventiva e con scaltrezza. E ovviamente con stile, dato che l’obiettivo principale è “vestire” la vostra casa rendendola di tendenza. Il giusto arredamento, se fatto con intelligenza, ci permette di arrivare a questo: poter vantare una casa con un look rinnovato e bello, me senza ricorrere a ristrutturazioni e opere murarie. Ovvero due degli aspetti in assoluto più letali per i nostri portafogli. Non sono poche le persone che rinunciano all’obiettivo di arredare casa, per questa motivazione: temono che possa diventare fonte di spese insostenibili per il budget, e quindi gettano la spugna in favore del conto in banca. Ma in realtà la logica del low cost è perfetta per arredare casa con stile.

Rinnovare gli ambienti domestici: come farlo con creatività?

Le migliori idee low cost per arredare casa si basano su una legge che non ammette violazioni: la creatività. Con lei è possibile fare tutto, spendendo anche poco, e senza mettere da parte lo stile. Partiamo dalla camera da letto: qui serve una ventata di modernità, prima di tutto. E si può fare spendendo pochi soldi. Una delle migliori idee è quella di usare i bancali (pallet) per creare l’intera struttura del letto. Persino le sponde possono essere create così. Per il materasso, invece, strappi alla regola non ne sono concessi: qui conta la qualità. Tempur, ad esempio, offre un’ampia gamma di materassi in offerta: componenti che potrebbero davvero fare al caso vostro. E come proseguire con l’arredamento della camera da letto? Con gli adesivi da muro, ma anche sfruttando le cornici come decorazioni. Per la cucina e il soggiorno, invece, con i tendaggi e i cuscini si possono fare miracoli e rivoluzionare tutto a costo bassissimo. Per i tavolini, invece, meglio cercare qualcosa di vintage presso i mercatini.

Idee salva-spazio per arredare una casa con stile

Lo stile è importante, ma a volte sentiamo la necessità di un cambiamento più profondo. Ed ecco che, quando queste modifiche appena elencate non bastano, possiamo riorganizzare in modo diverso gli spazi. Questo ci darà una sensazione di maggiore novità, e anche la scusa per mettere un po’ in ordine quelle cose che stonano. Poi, questa strategia è anche perfetta per valorizzare al massimo una casa piccola. Ecco alcune idee salva-spazio per arredare con stile e grazia: che ne direste di installare le porte scorrevoli? Non solo rubano zero centimetri, ma vi permetteranno anche di sfruttare gli angoli ciechi. E poi sono molto più che semplici porte: vere e proprie componenti d’arredo moderne. Elettrodomestici come la lavatrice, invece, possono essere nascosti dentro un mobile in bagno: l’accesso rimane semplicissimo, ma ne guadagnerà anche lo stile. Altri “trucchi”? Il contenitore a parete da installare in salotto: scegliendolo in legno, darà una spruzzata di stile e sarà utilissimo per riporre qualsiasi oggetto. Anche la cucina a parete è un’ottima scelta: specialmente se lo spazio è poco.
arredare casa

idee arredamento low cost
arredo low cost

4 comments :

  1. I need to re-decorate my home and an extra space is always welcome!
    xx

    http://www.mybeautrip.com

    ReplyDelete
  2. Thanks for the interesting post dear) Have a nice evening!

    ReplyDelete
  3. Cool ideas :) simple and chic :)
    www.ivanasworld.com

    ReplyDelete
  4. Ottimi consigli, grazie!

    ReplyDelete