Powered by Blogger.

Arredamento cucina piccole e medie dimensioni

Wednesday, November 15, 2017

5 comments :
La cucina è una delle stanze principali di ogni appartamento, se non la più importante perché in questa si svolge gran parte della giornata di tutti noi. In cucina si preparano le pietanze, si chiacchiera, si mangia, si guarda la tv e quindi è facile capire che per ciascuno di noi è un ambiente fondamentale per la vita di tutti i giorni. Per tutte queste ragioni, arredare una cucina è un compito che richiede molta attenzione e soprattutto cura. Prima di pensare ai gusti personali, è anche bene cercare di conciliare per bene la comodità e le esigenze a quello che più ci piace. Innanzitutto la prima cosa da fare quando si deve arredare una cucina è quella di fare i conti con le misure. In base a queste è possibile scegliere un arredamento piuttosto che un altro. Ad esempio una stanza di piccole dimensioni richiede un determinato arredamento che possa sfruttare ogni singolo spazio ed angolo. Al contrario una stanza di grandi o medie dimensioni permette di scegliere un arredamento diverso e possibilmente più consono ai nostri gusti ed esigenze. Si perchè quando si deve fare i conti con le misure, purtroppo a volte bisogna accontentarsi di alcune soluzioni.

Uno dei pezzi di arredamento che viene sacrificato nella maggior parte dei casi in cui si hanno problemi di misure è l'isola. Avendo una cucina dalle piccole dimensioni spesso l'isola è un elemento in più che non può essere collocato praticamente da nessuna parte; nel caso si abbiano delle medie dimensioni ed una sola piccola parete da dedicare alla cucina si potrebbe optare per un'isola dalle dimensioni mini che potrebbe servire come pratico piano di appoggio, ma anche come utile vano contenitore per pentole e utensili. Ovviamente se non si hanno problemi di spazio si potranno scegliere tutte le soluzioni che il mercato offre, andando in contro senza problemi ai propri gusti personali.

Sono tante le variabili da tenere a mente quando si sta progettando l'acquisto di una cucina. Importante è anche scegliere il modello, ovvero se una cucina classica o una cucina moderna, ma questo dipende solo ed esclusivamente dal vostro gusto personale. A tal riguardo, è anche possibile scegliere tra una cucina separata o a vista e bisogna anche considerare la disposizione, ma anche il materiale da scegliere così come la finitura , il piano di lavoro o più comunemente chiamato top e la cappa. Quest'ultima, oltre ad essere un vero e proprio pezzo di arredamento è anche funzionale. E' possibile scegliere tra la cappa aspirante o filtrante, a camino o a scomparsa, ma anche in questo caso la scelta è legata ad un gusto personale. Fondamentale in tutte le fasi è l'aiuto di un esperto che possa offrirvi le giuste soluzioni, come CadRiva. Per maggiori informazioni ed una consulenza potrete visitare il sito ufficiale www.cadriva.it , dove troverete una vasta gamma di cucine di ogni tipo e per ogni esigenza.
arredare una cucina
arredamento cucina piccola

5 comments :

  1. E' la stanza della casa che più amo.
    Il mio sogno un giorno è di averne una grande con l'isola.
    Queste soluzioni sono molto belle. Kiss
    Nuovo post “MAGIL. Come in un caldo abbraccio” ora su http://www.littlefairyfashion.com

    ReplyDelete
  2. These kitchens are looking good !

    Sara
    www.thecrimeofashion.com

    ReplyDelete
  3. Mi piace molto!
    La cucina è il posto che piu amo

    baci

    http://browniescloset.blogspot.it/2017/11/lookbook-autunno-2017.html

    ReplyDelete
  4. Beautiful ideas :)
    www.ivanasworld.com

    ReplyDelete