Powered by Blogger.

Diventare fashion blogger - Cattive abitudini che possono impedirvi di raggiungere il successo

Sunday, November 19, 2017

5 comments :
Non esiste certo una formula magica per il successo ma al contrario, esistono delle cattive abitudini, modi di fare e di pensare, che possono impedirvi di raggiungere i risultati desiderati.  
Questi comportamenti e/o pensieri sono come un freno nella corsa verso i nostri scopi, e il discorso si applica ad ogni campo lavorativo, compreso il percorso per diventare fashion blogger. 
Scopriamo dunque insieme le cattive abitudini che possono impedirvi di raggiungere il successo nel mondo del blogging!

Diventare fashion blogger - Cattive abitudini che possono impedirvi di raggiungere il successo 


Fare paragoni con gli altri 
Il successo deve essere un qualcosa di personale. Cercate di capire quali sono gli obiettivi che volete raggiungere senza "prenderli in prestito" da altre persone. Il confronto può essere positivo e anche una occasione di crescita ma fare eccessivi paragoni con gli altri non farà che demoralizzarvi, facendovi pensare solo a quello che loro hanno o hanno raggiunto, perdendo così di vista i VOSTRI obiettivi. 
Se dovessi paragonarmi ogni giorno a Chiara Ferragni ad esempio, non farei altro che pensare di essere una blogger fallita in confronto a lei! 

Non riconoscere i proprio errori
Gli errori sono umani, fanno parte della vita. Vanno dunque accettati e riconosciuti, sfruttati per imparare qualcosa per il futuro. Quante volte ho pensato di aver sbagliato la mia trattativa commerciale con un brand ad esempio? Ma ogni sbaglio ha contribuito a rendermi più scaltra e preparata. 

Ricercare sempre la perfezione 
Diciamocelo, la perfezione non è esite. E ricercarla sempre e comunque finisce per essere solo una perdita di tempo e un dispendio di energie. Certo, è importante dare il massimo in quello che facciamo ma imparate anche ad accettare qualche imperfezione: l'importante è essere sempre e comunque VERI.


Non lavorare sulle proprie debolezze
Non abbiate paura di individuare i vostri punti deboli per poter poi lavorare su di essi ed eliminarli.
Non siete dei grandi scrittori? Perchè non pensare ad un bel corso di storytelling ad esempio? Vorreste migliorare la qualità delle foto del vostro blog? Fate un investimento nell'acquisto di una buona reflex oppure fate un mini corso di fotografia.

E voi invece, avreste qualche altro consiglio da aggiungere a questi?
abito maglia rosa

borsa trapuntata bordeaux
cattive abitudini blogger
mini dress maglia
consigli per blogger
diventare fashion blogger
Abito: Everything 5 Pounds
Ph: Francesco Lascialfari 

SalvaSalva

5 comments :

  1. Da te c'è sempre tanto da imparare! ;)
    Bacioni
    Martina
    http://www.pinkbubbles.it

    ReplyDelete
  2. As usual very interesting! Thanks a lot for sharing)

    ReplyDelete
  3. As usual very interesting! Thanks a lot for sharing)

    ReplyDelete