Powered by Blogger.

Crescere su Instagram - Le sette cose da non fare

Friday, June 2, 2017

7 comments :
Nei precedenti post della mia guida per diventare fashion blogger abbiamo spesso parlato di Instagram e delle strategie per aumentare i followers e portare il proprio profilo al successo (ad esempio anche realizzando foto perfette o scrivendo la perfetta didascalia Instagram). E dopo aver analizzato dunque la lista delle cose da fare, oggi voglio invece parlarvi dei comportamenti da evitare per crescere su Instagram
Crescere su Instagram - Le sette cose da non fare

Crescere su Instagram - Le sette cose da non fare 

1. Comprare followers
Acquistare followers fake può sembrare nell'immediato una strategia "furba". In realtà non lo è, non tanto per motivi etici, quando perchè i seguaci non reali saranno poi dei "seguaci fantasma" (ghost followers) che non andranno mai ad interagire con il nostro account e le nostre foto. L'aumento di dimensioni dell'account non si tradurrà quindi in un aumento delle interazioni. Inoltre, Instagram effettua delle "pulizie" periodiche degli account non attivi e potreste dunque ritrovarvi da un giorno all'altro a perdere nuovamente migliaia e migliaia di followers.
Le cose da non fare su Instagram
2. Pubblicare foto di scarsa qualità
Instagram è un social basato sulle immagini e dunque è fondamentale cercare di pubblicare sempre contenuti di qualità. Evitate di postare il selfie mosso (alla Gué Pequeno) o la foto fatta con il cellulare allo specchio; privilegiate foto fatte con la reflex o comunque ben a fuoco e luminose. 
Le cose da non fare su Instagram
3.  Postare un numero eccessivo di foto al giorno
Anche se le vostre foto sono bellissime e i vostri followers vi adorano, evitate di postare più di 2 massimo 3 foto al giorno. Il risultato sarebbe solo quello di annoiare i vostri seguaci tempestandoli di scatti (soprattutto se simili fra loro).
Le cose da non fare su Instagram
4. Pubblicare foto altrui, o farlo senza credits
Evitate di pubblicare foto altrui spacciandole per proprie, senza dare i giusti credits ai legittimi proprietari delle immagini. Piuttosto cercate di lasciare da parte la pigrizia e di dare maggiore sfogo alla vostra creatività!
Le cose da non fare su Instagram
5.  Usare i tag in maniera inappropriata
Evitate di taggare brand o persone se questi non compaiono nelle vostre foto. Si tratta di una pratica scorretta e che personalmente trovo davvero fastidiosa (e infatti provvedo sempre a rimuovere il mio tag alla velocità della luce quando ciò viene fatto in maniera non autorizzata). Piuttosto taggate pagine di moda e stile: potrebbero ripostarvi e farvi ottenere così molta visibilità.
Le cose da non fare su Instagram 
6.  Usare gli hashtag in maniera non ragionata
Gli hashtag come sapete svolgono  un ruolo fondamentale su Instagram. Usateli quindi in maniera intelligente senza avvalervi di app ma piuttosto seguendo i miei consigli su come usare gli hashtag.
Le cose da non fare su Instagram
7. Fare commenti spam
I commenti devono essere finalizzati ad interagire con gli altri utenti e non al farsi pubblicità in maniera gratuita. Evitate dunque i commenti spam come "Visitate il mio profilo!", "Seguitemi" sui profili di personaggi o influencer noti. Si tratta di una pratica davvero poco dignitosa.

Prendete dunque nota di questi consigli e non dimenticate di seguire il mio profilo @elisazanetti!
abito stampa tulipani

cose da non fare su instagram
crescere su instagram
dettaglio ricamo abito
diventare fashion blogger
comportamenti da evitare su instagram
Abito: Metisu 




7 comments :

  1. Ottimi consigli ;)
    Che meraviglia l'abito nelle foto! :)
    un bacio
    Agnese & Elisa
    http://desiresinstyle.com/

    ReplyDelete
  2. ottimi consigli non c'è dubbio, avvolte vedo hashtag che non hanno nulla a che fare con il tema della foto
    Kisses darling
    Bellezza pour femme - fashion blog di Marzia Amaranto

    ReplyDelete
  3. Such a beautiful dress!
    xx from Bavaria/Germany, Rena
    www.dressedwithsoul.com

    ReplyDelete
  4. I tuoi consigli mi tornano sempre utili, grazie. Che meraviglia l'abito che indossi, si intonaco perfettamente con il tuo splendido sorriso!
    Kiss,
    Eleonora
    www.aspassoconbea.it

    ReplyDelete
  5. Very nice outfit !

    Sara
    www.thecrimeofashion.com

    ReplyDelete
  6. Ottimi consigli! Adoro il vestito che indossi nelle foto:)
    Buona giornata
    Martina
    Tartaruga a pois
    www.tartarugapois.blogspot.it

    ReplyDelete