Powered by Blogger.

Come gestire le sconfitte - Riflessioni in bianconero

Friday, June 9, 2017

3 comments :
Il post di oggi è senza dubbio un pò diverso dal solito perchè vuole essere in parte uno dei miei articoli della guida per diventare fashion blogger, ma allo stesso tempo anche una sorta di riflessione, per me stessa e per voi tutti. 
Nel corso del vostro percorso per realizzare il sogno di aprire un blog e trasformare questa passione anche in un lavoro vi troverete infatti sicuramente a dover affrontare sconfitte e delusioni
Vi troverete a sentirvi dire NO a delle collaborazioni. Vivrete senza dubbio dei momenti difficili in cui vi domanderete se vale la pena continuare. Vedrete scegliere altre ragazze al vostro posto e vi domanderete perchè, senza riuscire a trovare una risposta semplice. Magari vi capiteranno anche delle fregature come clienti che spariscono dopo aver chiuso un accorto o, ancora peggio, clienti che spariscono senza mai pagare. 
Le sconfitte nella vita sono all'ordine del giorno. L'importante è imparare ad accettarle, farne tesoro, perchè no usarle a nostro vantaggio. 

Come gestire le sconfitte - Riflessioni in bianconero

Se non avete ancora letto "L'Arte della Guerra" di Sun Tzu, beh fatelo. E' un libro di strategia militare sì, ma in realtà un libro che parla di strategia in generale. Strategia nel lavoro, in amore, nella vita.
Ed ecco la mia citazione preferita tratta proprio da questo capolavoro:
Un guerriero accetta la sconfitta. Non la tratta con indifferenza, non tenta di trasformarla in vittoria....si lecca le ferite e ricomincia tutto di nuovo. Un guerriero sa che la guerra è fatta di molte battaglie: egli va avanti.

Poche parole ma dense di significato e dalle quali possiamo estrapolare in breve come gestire le sconfitte:
- Saper accettare le sconfitte e farne tesoro
Una sconfitta va riconosciuta prima di tutto, accettata. Serve a poco negarla o far finta di niente. Cerchiamo di capire che cosa l'ha causata, quali ne sono state le cause.
Perché la Juventus ha perso la sua quinta finale di Champions consecutiva? Errori tattici, mancanza di concentrazione? Quali che siano i motivi, l'importante è capirli, per poi correggerli.
E' così che una sconfitta può tramutarsi in una vera occasione di crescita.
- Saper accettare le sconfitte e non arrendersi mai! 
Pensate un pò cinque sconfitte in finale consecutive... una vera maledizione per la squadra bianconera. Eppure anche di fronte alle difficoltà più grandi l'importante è non abbattersi mai ed essere pronti per la prossima battaglia (o la prossima Champions!).

Imparate a gestire in questo modo le vostre piccole o grandi sconfitte e sicuramente ne trarrete vantaggio!
come gestire le sconfitte


outfit bianco e nero
affrontare le sconfitte
accettare le sconfitte
Canotta: Yoins
Cintura: Yoins

- USE CODE "blog15" for a 15% off - 

Pantaloni: Zara
Borsa: Gucci


Feedelissimo – sito che pubblicizza gratuitamente i nostri contenuti.

3 comments :

  1. Hai ragione, le sconfitte fanno pare della vita! Bello il tuo Look !!
    Bacioni
    www.glitterchampagne.com

    ReplyDelete