Powered by Blogger.

Crescere su Instagram - Le app da usare per aumentare i followers

Tuesday, April 25, 2017

7 comments :

Crescere su Instagram - Le app da usare per aumentare i followers 

Crescere su Instagram e aumentare il numero dei followers non è certo immediato. Come già vi ho spiegato in un mio precedente post della guida per diventare fashion blogger, per far crescere il proprio profilo occorrono tanto lavoro e tanta pazienza. Si devono produrre contenuti interessanti, si devono usare gli hashtag giusti ed è importante interagire con gli altri utenti. 
Ma se volessimo trovare qualche diciamo "scorciatoia" un pò più comoda? Non sto parlando assolutamente di acquistare dei followers fake, bensì di ricorrere a degli escamotages e a delle automazioni che ci possano "alleggerire" il lavoro quotidiano fatto su Instagram. In altri termini di usare delle app, che attraverso le loro funzioni possono aiutarci ad aumentare i followers. 
Crescere su Instagram - Le app da usare per aumentare i followers 

Crescere su Instagram - La chiusura di Instagress 

Una delle attività che porta maggiormente a crescere su Instagram è l'interazione con gli altri utenti, attraverso i likes e i commenti (soprattutto questi ultimi). Una persona che riceve un commento infatti, se già non conosce il vostro profilo, sarà probabilmente incuriosita dalla vostra azione e potrebbe rispondere a sua volta, con un like, un commento o magari con un follow. 
Certo che lasciare tanti commenti è una attività davvero "time-consuming" come direbbero gli americani. Fino a pochi giorni fa la soluzione (usata da molti) era Instagress, un programma di automazione che consentiva appunto di lasciare in maniera automatica likes e commenti.
Ma Instagram, nella sua crociata contro l'automazione è riuscita a far chiudere questo sito.
Direte voi, bene, vogliamo che vinca la naturalezza, la reale interazione fra gli utenti! Beh, potrebbe essere così se Instagram non si stesse piano piano avvicinando alle modalità di Facebook: vuoi che gli altri utenti vedano quello che condividi? Allora devi promuovere i tuoi contenuti, ovviamente a pagamento. E dunque personalmente, ritengo che sia giusto in qualche modo "opporsi" a questa logica del devi pagare per forza. E che si debbano comunque trovare altri metodi per poter un minimo alleggerire il proprio lavoro su Instagram. La soluzione che vi consiglio? Captivate!

Crescere su Instagram - Come usare Captivate

Captivate è una app che si scarica sul telefono e che con un costo di circa 5$ consente di effettuare operazioni illimitate e quasi automatiche di likes e follow/unfollow.

Andando a selezionare un determinato hashtag ad esempio è possibile mettere un certo numero di mi piace in automatico, velocizzando così una attività che richiederebbe molto più tempo. Sopra ad un certo numero di attività richieste la app metterà in "pending" l'azione e la effettuerà in un momento successivo, al fine di evitare blocchi da parte di Instagram.

Captivate può essere utilizzato anche per il follow/unfollow, ossia la pratica di seguire un certo numero di utenti per poi successivamente rimuovere il segui. Un comportamento poco scorretto? Beh probabilmente sì e non si tratta certo di una delle mie strategie preferite, ma senza dubbio abbastanza efficace.
L'importante è farla seguendo alcune regole di base:
- usate le app onde evitare di continuare a seguire e defolloware sempre gli stessi utenti;
- non esagerate con i numeri, o rischierete anche di avere un feed intasato da foto che non vi interessano;
- evitate di farlo con altri bloggers/influencers... sicuramente non gradirebbero!

E ricordate, questi sono solo dei piccoli trucchi che possono aiutarvi nel vostro percorso ma non certo sostituire la qualità delle fotografie e il vostro impegno quotidiano. Dunque, dateci sotto! E happy Instagramming!
Crescere su Instagram - Come usare Captivate
crescere su instagram
trucchi instagram fashion blogger
aumentare followers Instagram
come usare instagress
diventare fashion blogger
Intimo: Jadea
Pictures by: Creative Photographers (website - Facebook page)





SalvaSalva

7 comments :

  1. Interessante!
    Instagram è il mio preferito social, perche le foto bellissime e la personalità.
    La strategia follow/unfollow puo fare molto follower, ma è ingiusto perche non serve niente per le persone "seguite per 2,3 giorni".
    Le tue parole finale sono benissime, la qualità delle foto conta :)
    Ciao Markus
    www.instagram.com/markusjerko

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sulla strategia follow/unfollow e la sua eticità in effetti ci sarebbe molto da dire. Certo è che sono in tantissimi a praticarla anche se in pochi lo ammettono serenamente.

      Delete
  2. un post interessante :)
    http://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/

    ReplyDelete
  3. Io non amo queste strategie perchè voglio che i miei followers mi seguano per quella che sono non per il follow/unfollow.
    Un bacione,
    Mariateresa Scotti
    Fashion secrets of a pretty girl
    FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER - LOOKBOOK

    ReplyDelete
  4. molto interessante cara!!

    www.fashi0n-m0de.blogspot.it

    ReplyDelete
  5. Si beh, mi stai dicendo che, in un modo o nell'altro, bisogna sempre pagare. . . e la strategia follow/unfollow lo fanno anche senza app certi account molto più popolari del mio, ed è molto frustrante.

    ReplyDelete