Powered by Blogger.

Diventare fashion blogger - Trucchi per aumentare la produttività

Monday, June 12, 2017

5 comments :
Questo post non nasce a caso perchè non so voi, ma personalmente con l'arrivo dell'estate, divento estremamente pigra. E dunque mi trovo spesso con poca voglia di mettermi al computer, scrivere i miei post... insomma all'aumentare del caldo... diminuisce la mia produttività! Ma per diventare fashion blogger di successo, in un mercato saturo e competitivo, è importante cercare di essere sempre al massimo. 
Pensate un pò, secondo le statistiche, ben oltre 87 milioni di nuovi post vengono pubblicati ogni mese. E' ovvio che in un contesto del genere, non c'è tempo da perdere, gli standard si fanno sempre più altri, la competizione feroce. Per rimanere al passo e portare il proprio blog al successo vi è dunque un elemento chiave: la produttività. 
Se volete davvero distinguervi, in qualsiasi ambito, settore, lavoro, dovete essere produttivi. 
Scopriamo dunque insieme alcuni trucchi per aumentare la produttività

Diventare fashion blogger - Trucchi per aumentare la produttività 


Fissa degli obiettivi
Quando si crea un blog, sarebbe importante sin da subito stabilire degli obiettivi a lungo termine che vogliamo raggiungere, che a loro volta possono tradursi in obiettivi intermedi. Avere degli obiettivi aiuta infatti a rimanere motivati e ad impegnarsi al massimo per il loro raggiungimento. 
Un obiettivo in termini di visite da raggiungere, ad esempio, può tradursi in un numero di post settimanale che dobbiamo impegnarci a scrivere. 
Diventare fashion blogger - Trucchi per aumentare la produttività 
Pianifica le tue giornate e i contenuti 
Fare blogging a livello professionale non significa scrivere un post quando ci viene qualcosa in mente. Un blog che si rispetti dovrebbe infatti avere un piano editoriale ben definito, creato attorno ad una serie di parole chiave
Ogni attività deve essere pianificata: dalla scrittura dei post alla condivisione sui social network. In questo aiutatevi con i tanti tool di automazione a disposizione, che permettono uno scheduling dei post e aiutano dunque nel planning. 
E se una pianificazione così estrema vi spaventa, partite dalle basi, con una lista delle cose da fare in ogni giornata (To Dos): ogni mattina appuntatevi le tasks principali del giorno e spuntatele una volta completate. 
Diventare fashion blogger - Trucchi per aumentare la produttività 
Dedicati all'apprendimento 
Le persone di successo, tipicamente, leggono molto. Leggere infatti consente di imparare continuamente nuove cose, essere al passo con il mercato, sviluppare le proprie capacità. In un mondo in continua evoluzione come quello del web poi, l'apprendimento continuo diventa essenziale. Prendetevi dunque del tempo per leggere articoli, libri, visitare siti dedicati al SEO, al social marketing. 
Diventare fashion blogger - Trucchi per aumentare la produttività 
Considera l'outsourcing 
Spesso perdiamo un sacco di tempo a cercare di imparare a fare cose che non ci piacciono e che assolutamente non conosciamo. Per aumentare la produttività come blogger è invece importante anche essere capaci di esternalizzare quelle attività su cui non siamo ferrati (nel mio caso ad esempio, il layout del blog), concentrandosi su quelle strategiche e a maggior valore. 
Diventare fashion blogger - Trucchi per aumentare la produttività 
Stacca la spina 
Ok essere produttivi ma ogni tanto è assolutamente necessario anche staccare la spina. Spegnete il pc, abbandonate lo smartphone e prendetevi del tempo per voi stessi, per le attività che amate, per i vostri cari. 
Prendervi del tempo libero dal blog vi consentirà di "ricaricare le batterie" ed essere poi quindi maggiormente produttivi. 
Diventare fashion blogger - Trucchi per aumentare la produttività 
Allora, avete preso appunti? E rimanete sintonizzati per il mio prossimo post della guida per diventare fashion blogger!
aumentare la produttività

diventare fashion blogger
produttività nel blogging
trucchi produttività blogger 
consigli fashion blogger

5 comments :