Powered by Blogger.

Stampe floreali - Come indossarle dalla mattina alla sera

Monday, June 19, 2017

7 comments :
Fra le tendenze moda primavera estate 2017, si afferma, o meglio si riconferma ancora una volta quella delle stampe floreali. Perché, diciamocelo, non si tratta certo di una novità, anzi, di un trend sempre più forte stagione dopo stagione. Così ogni anno, con l'arrivo della bella stagione, i nostri guardaroba si aprono alla natura e ad un tripudio di fiori di ogni genere (rose, margherite, peonie, anemoni....) che sbocciano su abiti e accessori.
Le stampe floreali poi si adattano davvero ad ogni occasione: da quelle più casual (ad esempio una giornata in spiaggia), fino a quelle più formali o eleganti (come una riunione in ufficio o una cerimonia). Vediamo dunque insieme qualche idea outfit per indossare le stampe floreali... dalla mattina alla sera!

Stampe floreali - Idea look da ufficio

Siete stanche dei soliti completi seriosi per andare in ufficio? Provate allora a spezzare la monotonia ricorrendo proprio alle stampe floreali. Le più "timorose" potranno scegliere un solo pezzo a fiori, da abbinare poi ad un capo tinta unita. Per chi se la sente di osare invece via libera alla stampa all over super in tendenza! Sul sito di Esprit ho trovato ad esempio questo completo pantalone davvero favoloso: fondo nero e fiori con tocchi di verde, giallo e color pesca. Blazer e pantaloni taglio capri in cotone stretch per garantire stile ma anche comodità. Da abbinare ad una t-shirt semplicissima e ad un paio di sandali. Ve lo confesso... è già nel mio carrello degli acquisti!
tendenza stampe floreali

Stampe floreali - Look casual da giorno

Le stampe floreali sono da sempre protagoniste dei look casual da giorno. In estate, basta indossare un vestitino a fiori e un paio di sandali per essere perfette e all'ultimo grido. Ma questa stagione, le stampe floreali si sono trasformate anche in ricami floreali, andando ad impreziosire abiti, accessori, calzature e ovviamente i capi in denim. Un semplice paio di jeans o una minigonna ad esempio, possono diventare ancora più particolari proprio grazie ai ricami, un trend a cui sono sicura non riuscirete a resistere questa primavera estate! (se volete un esempio, ecco il mio look con dei jeans ricamati). 
idee outfit stampe floreali

Stampe floreali - Look elegante da sera 

Le stampe floreali infine si adattano anche a dei look più eleganti e serali. L'importante è: 
- optare per stampe più scure, come ad esempio quelle su sfondo nero o blu notte; 
- scegliere i giusti accessori, che possano impreziosire anche un abito dal sapore casual. 
Il mio suggerimento? Un delizioso abitino nero firmato Esprit, che accarezza le forme senza costringerle, da abbinare ad una pioggia di accessori argento, che illuminano e sono terribilmente chic: pochette, sandali metallizzati e orecchini. Cosa ve ne pare di questa proposta? 
outfit elegante floreale


7 comments :

  1. this is a very lovely jeans
    Nice shot
    http://www.melodyjacob.com

    ReplyDelete
  2. Che bello il look con i ricami, sia con la gonna che i jeans!

    ReplyDelete
  3. El conjunto floreado es precioso!
    Besos

    ReplyDelete
  4. Mi piacciono moltissimo i look che hai creato! Baci, Valeria - Coco et La vie en rose FASHION & BEAUTY

    ReplyDelete