Powered by Blogger.

Dall'outfit all'allestimento: come organizzare una festa trendy e low cost

Saturday, June 10, 2017

2 comments :

Dall'outfit all'allestimento: come organizzare una festa trendy e low cost 

Un evento importante è alle porte e avete in mente di organizzare una festa super trendy ma il vostro budget purtroppo è un pò ristretto? Niente paura! Organizzare una festa trendy e low cost non è assolutamente una impresa impossibile e ottimizzando il denaro a vostra disposizione riuscirete comunque ad ottenere un risultato super... da far invidia anche a Enzo Miccio!

Come organizzare una festa trendy e low cost: la scelta della location

Una delle prime scelte da fare è ovviamente quella della location dove si svolgerà il vostro party. Se non vivete in una villa megagalattica nessun problema, potrete infatti ricorrere ad un affitto sala per feste e ospitare comodamente anche un numero di ospiti abbastanza elevato. 
Tante, tantissime sono le opzioni a disposizione per la location, ma avendo un budget limitato affitta la sala perfetta per la tua festa tenendo presente i seguenti fattori che senza dubbio influiranno sul prezzo totale:
- la data; per un party low-cost evita le date più gettonate in cui l'affito sarà senza dubbio più alto.
- l'ampiezza della location; è ovvio che più la location sarà ampia, maggiore sarà il prezzo. Cercate dunque di contenere il numero degli invitati per poter optare per spazi più ridotti.
- la possibilità di ricorrere ad un catering convenzionato con la location, che vi permetterà in un colpo solo di risparmiare anche sul food.

Affitto sala per feste: idee per un allestimento unico 

Una volta sistemata la questione dell'affitto sala per feste, potrete passare alla pianificazione dell'allestimento. Perchè anche la più semplice delle location può essere resa unica con un pizzico di creatività e inventiva. 
Prima regola: il troppo stroppia. Ricordatevi dunque di non esagerare con le decorazioni (cosa che vi permetterà anche di rimanere dentro il budget prefissato. 
A questo punto passate alla scelta del tema, il che non significa necessariamente organizzare una festa in maschera, ma semplicemente dare un mood all'evento (che potrà eventualmente anche influenzare il dress code degli invitati). Potrà essere molto semplicemente un colore ( le feste in bianco in estate ad esempio sono super in tendenza), un periodo storico (che ne pensate di una festa in stile hippie anni '60?) o qualsiasi altra cosa vi passi per la testa... che sia originale ma non troppo!  Per fare una scorpacciata di ispirazioni vi consiglio di farvi un bel giretto su Pinterest, una fonte davvero inesauribile di idee. 
Per le decorazioni poi, nessun timore, su Internet ormai si trova davvero di tutto e a prezzi super convenienti: dai palloncini disponibili in ogni forma e colore (potrebbe essere carina l'idea ad esempio di gonfiarne tantissimi e riempire il soffitto della vostra location), passando per festoni, kit per photo boot, fino anche ai cosiddetti "favor", ossia dei piccoli regalini personalizzati da lasciare agli ospiti al termine dell'evento (una versione moderna della classica bomboniera dei matrimoni insomma).

Dall'affitto sala per feste all'outfit 

E infine per un party perfetto, dovrà essere perfetto anche il vostro outfit! Se avete scelto un tema attenetevi a quello per la scelta del vostro look, oppure giocate sull'effetto contrasto. Ad esempio se il vostro sarà un white party, potreste decidere di indossare un capo super colorato, a differenza di tutti gli altri ospiti. Sarete sicuramente le protagoniste della festa! 
Scarpe comode se amate ballare e volete scatenarvi al ritmo di musica e.... a questo punto non vi rimane che divertirvi e godervi la vostra favolosa festa trendy ma low cost!
location per feste
affitto sala per feste
organizzare festa low cost


2 comments :

  1. Veramente utili i tuoi consigli!!
    un bacione
    Agnese & Elisa
    http://desiresinstyle.com/

    ReplyDelete