Powered by Blogger.

4 idee per arredare con stile la propria camera da letto

Monday, June 26, 2017

2 comments :
Raramente si sfoggia la camera da letto alla curiosità degli ospiti, ma questo non significa che la fase di arredo debba essere affrontata con superficialità. Questo perché le stanze da letto sono le uniche a coniugare due aspetti importantissimi: il nostro comfort, ma anche il rispetto della nostra privacy. In altri termini, arredarla è una missione che – pur non avendo come scopo il vanto verso gli altri – deve comunque soddisfare tutte le più importanti esigenze in termini di comodità: vivere in una camera da letto che non sentiamo nostra, significa anche vivere un ambiente che non ci vede a nostro agio. Ecco perché oggi vi illustrerò 4 idee perfette per arredare la stanza da letto con stile

Gli stickers sulle pareti 

Gli stickers sono una delle soluzioni migliori per arredare una camera da letto. Gli adesivi permettono infatti di aggiungere diversi elementi alle pareti, e dunque impreziosirle con trame, geometrie e disegni che ci rappresentano e che sentiamo autenticamente nostri. Parliamo dunque di elementi decorativi che diventano forse la via migliore per esprimere non solo il nostro gusto e la nostra creatività, ma anche la personalità, ovvero il fattore clou di questo ambiente. 

Le foto e le stampe 

Personalizzare una camera da letto significa anche trasformarla con stile in un vero e proprio album dei ricordi, che sappia come coccolarci prima di andare a dormire, e che sappia come darci il buongiorno, quando ci alziamo e ci prepariamo ad affrontare la giornata. Ecco che una delle migliori idee creative per arredare la camera è stampare le proprie foto, per esempio su pannello, tramite portali come myfotolife.it, per poi appenderle al muro e darci la garanzia di vivere una stanza da letto che sia anche uno spaccato dei nostri ricordi e sentimenti verso le persone che amiamo di più.


Arredare la camera da letto con gli specchi 

Ricordatevi sempre che una camera da letto, benché sia qualcosa di estremamente intimo, è anche un ambiente al quale non può mai mancare un tocco chic. In tal senso, gli specchi sono molto importanti: non tanto per lo specchio in sé, quanto per l’occasione di installare una cornice preziosa, che sappia come regalare del sano stile alla vostra camera preferita. E poi è ideale anche per riflettere la luce naturale e dunque per illuminarla. 


Lo stile Zen con letto futon 

Se siete appassionati di filosofie orientali e di ecologia, non dovreste mai rinunciare ad arredare la camera da letto con lo stile Zen, aggiungendo dunque un classico giapponese senza tempo: il letto futon. Ne potrete trovare di tantissimi stili, e avrete anche la certezza di sfruttare alcune introduzioni tipicamente occidentali, che li rendono un connubio perfetto di stile, anche da un punto di vista funzionale e non solo di arredo.
arredare la camera da letto
camera da letto originale
idee arredo camera da letto

2 comments :