Powered by Blogger.

Diventare fashion blogger - Come promuovere i post

Wednesday, June 21, 2017

4 comments :
Avete scritto un bellissimo post, divertente, interessate e ottimizzato in base alle parole chiave SEO. Avete scattato delle foto favolose per completare l'articolo. E adesso? Come fare in modo che riceva visite, sia letto e condiviso? In altri termini come promuovere i post, per ricevere sempre più traffico e diventare fashion blogger di successo? 
Diventare fashion blogger - Come promuovere i propri post 

Diventare fashion blogger - Come promuovere i propri post 

Diciamo innanzitutto che un articolo ben scritto secondo i parametri SEO riceverà sicuramente molte visite naturali, provenienti dai motori di ricerca. Ma soprattutto nelle prime fasi di un blog questo può non bastare; è dunque importante svolgere tutta una serie di attività per condividere i post e diffonderli maggiormente sul web. 
Diventare fashion blogger - Come promuovere i propri post 
La promozione sui social network
Forse è quasi scontato da dire, ma i social network sono i canali più diretti per promuovere i propri contenuti. Ricordatevi dunque sempre di condividere i vostri post sulla vostra Pagina Facebook, su Twitter e anche sui cosiddetti social minori che come già vi ho spiegato sono i social da non sottovalutare (come ad esempio Pinterest e Google+). 
Per una maggiore gradevolezza estetica (o anche per rientrare in eventuali limiti di lunghezza come quelli di Twitter), potrete ricorrere agli shorten link, ossia i link accorciati, utili anche per tracciare i link ottenuti dalle condivisioni. 
Diventare fashion blogger - Come promuovere i propri post 
La promozione sugli aggregatori di notizie
Per promuovere i post potrete sfruttare anche gli aggregatori di notiziesiti che mostreranno un piccolo estratto dell'articolo con il link al post originale. Importante è scegliere aggregatori che abbiano una buona reputazione e posizione sui motori di ricerca e meglio ancora se non generalisti ma relativi al proprio settore. 
Diventare fashion blogger - Come promuovere i propri post 
Il comment marketing 
Andare a visitare altri blog e lasciare dei commenti è non solo un modo per conoscere altri blogger e creare un rapporto, ma anche un'ottima strategia per segnalare i propri articoli e ricevere visite. L'importante è farlo in maniera corretta evitando il commento spam "Passa da me!" (ricordate il mio post sulla blog etiquette?); lasciate commenti interessanti, corposi e sincere e solo in calce lasciate i vostri riferimenti. 
Diventare fashion blogger - Come promuovere i propri post 
Le newsletter 
Un modo molto intelligente per generare visite per i propri post è quello di creare delle newsletter da inviare in maniera automatica ai propri iscritti. L'argomento è abbastanza ampio e interessante quindi per il momento vi lascio in sospeso... in attesa di un post dedicato! 

Seguire dunque queste strategie per promuovere i post e nel tempo inizierete a vedere grandi risultati! Happy blogging!
promozione social network blogger
promozione post blog
aggregatori di notizie blog
come promuovere i post
promozione con newsletter
tutina floreale
Diventare fashion blogger
Sandali: Gardini Spirit
Corona di fiori: Bijou Brigitte

4 comments :