Powered by Blogger.

Diventare Fashion Blogger - Tre modi creativi per promuovere i propri post

Monday, September 4, 2017

5 comments :
Abbiamo giĂ  parlato in un mio precedente post della guida per Diventare Fashion Blogger di come promuovere i post del proprio blog per diffonderli sul web e ottenere un maggiore traffico. Quelli che abbiamo analizzato sono però i canali classici: i commenti, gli aggregatori di notizie, i social network. Oggi voglio invece parlarvi di modi creativi per promuovere i propri post. Let's think outside the box....e scopriamo insieme i piĂą interessanti! 
Diventare Fashion Blogger - Tre modi creativi per promuovere i propri post

La condivisione su piattaforme alternative 

Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, Google+ sono i classici social su cui condividere sempre i propri blog post. Anche Linkedin può rientrare in questo gruppo di canali standard, assolutamente da non trascurare. Esistono tuttavia anche piattaforme alternative che posso essere utili al nostro scopo. 
Se abbiamo scritto un post di contenuto rilevante (magari contenente anche dati e infografiche), ad esempio, potrebbe essere utile condividerlo su Slideshare, trasformandolo in una sorta di mini lezione sull'argomento trattato. 
Un altro modo creativo per condividere un post è quello di farlo dando vita ad una discussione su Quora, una rete sociale dedicata all'informazione, dove gli utenti possono pubblicare domande e risposte su qualunque argomento.
Diventare Fashion Blogger - Tre modi creativi per promuovere i propri post

La condivisione video

I video stanno piano piano acquisendo sempre piĂą importanza nel mondo del web. Se non avete un canale Youtube, potrete comunque creare un video da condividere poi su altri canali: su Instagram (live o nelle Stories), tramite una diretta Facebook o ancora tramite Periscope. Non avete voglia di apparire in video? Create un filmato mixando musica e foto et voilĂ , otterrete un modo veloce e creativo di promuovere i vostri blog post. 
Diventare Fashion Blogger - Tre modi creativi per promuovere i propri post

Investire in pubblicitĂ  a pagamento 

Se davvero credete nell'importanza di un contenuto che avete scritto, potrebbe essere da valutare anche l'opzione di un investimento (anche piccolo) in pubblicitĂ  a pagamento. Che si tratti di Google Ad Words, di una inserzione su Facebook o di una promo su Instagram, sicuramente questo metodo vi porterĂ  ad un buon incremento di traffico. 

Pronti dunque a sperimentare questi diversi modi di promozione?
modi creativi condivisione post

modi creativi per condividere i post
condivisione post video
piattaforme alternative per condividere i post
pubbicitĂ  a pagamento post
Top: Yoins

5 comments :