Powered by Blogger.

Crescere sul web con la consulenza SEO

Friday, September 8, 2017

No comments :
Come può una azienda crescere sul web, aumentare le visite sul proprio sito e, conseguentemente, aumentare le vendite? Questa domanda non ha certo una risposta univoca ma fra le attività che possono essere svolte a tal fine vi è sicuramente la consulenza SEO, ossia la  consulenza per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca

L'importanza del posizionamento sui motori di ricerca 

Un buon posizionamento sui motori di ricerca è oggi di vitale importanza per qualsiasi azienda che voglia crescere sul web. Essere infatti fra le prime posizioni nelle ricerche su Google consente di attirare visitatori, o meglio potenziali acquirenti. 
Si tratta infatti solitamente di visite targhettizate e che dunque molto più facilmente si trasformano in una vendita. 
Un sito non ottimizzato può invece finire nei meandri dei motori di ricerca e diventare nel tempo sempre meno visibile, con un impatto negativo in termini di vendite e immagine.

Ma perchè scegliere di affidarsi ad un consulente SEO? 

Quando si parla di argomenti complessi e delicati come il SEO l'improvvisazione non paga. 
Decidere di optare per delle opzioni fai da te potrebbe infatti portare a inutili dispendi di tempo o anche ad errori che possono penalizzare il sito web anzichè migliorarne le performance.  
Sempre meglio dunque affidarsi a dei professionisti in grado di offrire una consulenza SEO a 360 gradi, partendo dall'analisi della struttura del sito web aziendale, passando poi alla navigabilità, alla produzione di contenuti, al link building e all'analisi di tutti i fattori che possono influenzare il posizionamento del sito. Il tutto, seguito ovviamente da una fase di monitoraggio dei risultati con l’obiettivo di eventualmente aggiustare il tiro e programmare correzioni  o implementazioni e di valutare il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Un esperto SEO può inoltre offrire una consulenza personalizzata, ossia che tenga in considerazione  del mercato di riferimento, della concorrenza, della storia aziendale e ovviamente anche degli obiettivi specifici che si vogliono raggiungere. 

Crescere sul web con la consulenza SEO - Link building  e influencers

All'interno delle strategie per crescere sul web attraverso la consulenza SEO, un ruolo fondamentale è svolto dal link building, ossia dal posizionamento di link in altri siti
Anche in questo caso ovviamente, la scelta non dovrà essere casuale: i siti su cui posizionarsi dovranno infatti essere inerenti e autorevoli per Google.
Contemporaneamente, è importante per una azienda anche investire in termini di immagine, tramite product placement e campagne di influencer marketing (a tale proposito andate a leggere il mio articolo su come le aziende selezionano gli influencer).
Si creerà in questo modo una "miscela esplosiva" in grado di portare un'azienda ad essere davvero protagonista sul web!
consulenza per posizionamento motori di ricerca


consulenza SEO

No comments :

Post a Comment