Powered by Blogger.

Vacanze a settembre: perché la Grecia è un’ottima idea

Monday, September 4, 2017

2 comments :
Vacanze intelligenti? Non abbastanza, se a settembre non deciderete di andare a visitare la meravigliosa Grecia e in particolare Zante. Ma cosa differenzia questo paese dagli altri? Innanzitutto il fatto che qui troverete mare e spiagge da sogno, a settembre quasi per nulla popolate dal classico turismo estivo, con un viaggio arricchito da temperature perfette e da un clima ideale per godersi una vacanza votata all’assoluto relax. Inoltre quest’isola può essere facilmente raggiunta in aereo, grazie ai numerosi voli per Zante offerti dalla compagnia aerea Mistralair, in questo modo non si perderà del tempo prezioso per raggiungerla via mare e anche chi avrà pochi giorni di ferie potrà sfruttarli al massimo, magari dedicando più tempo alle immersioni in queste splendide acque cristalline. Zante è perciò la meta ideale per le vacanze a settembre, non a caso figura fra le isole della Grecia più gettonate dagli italiani, soprattutto dagli amanti dell’eco-turismo. 

Zante: le spiagge più belle

Zante è una delle mete greche più belle da vivere, soprattutto perché ospita le spiagge migliori dell’intera Grecia. Su tutte, vince sicuramente la Spiaggia del Relitto, nota anche come Navagio, “incastrata” all’interno di un promontorio e dunque ideale per la privacy e per godersi le bellezze della natura greca. Inoltre la vicinanza delle sorgenti termali rende il mare ancora più brillante e peculiare. A seguire troviamo Gerakas, una spiaggia a sud dell'isola, nota per il suo promontorio d'argilla e per le tartarughe caretta-caretta, le cui uova si schiudono fino a ottobre. Poi, da sottolineare anche la spiaggia di Xigia, un lembo di sabbia racchiuso all’interno di un enorme promontorio; si trova nella costa nord dell'isola ed è caratterizzata da un paesaggio ricco di scogliere a picco sul mare e di colori cristallini. Se volete però approfondire l'argomento e vedere delle foto spettacolari ecco a voi una pagina di approfondimento.

Zante: meteo, food e Wi-Fi

Zante non esaurisce certamente le sue risorse con le spiagge, ma offre anche tutta un’altra serie di divertimenti accessibili ai turisti, soprattutto da un punto di vista culturale e paesaggistico. Senza sottovalutare la cucina, dato che Zante è una perla che brilla anche da un punto di vista culinario. I prodotti locali migliori? Ovviamente il formaggio feta, seguito da cipolle, pomodori, olio, olive e yogurt: ovvero tutto il necessario per mangiare le tipiche insalate. Inoltre le tradizioni qui vanno oltre il “cibo povero”, considerando che a Zante esistono anche ristoranti di lusso che rivisitano i piatti tipici greci. In merito al meteo invece un piccolo "sacrificio" è indispensabile: nonostante a settembre la situazione sia migliore, il caldo greco estivo non è facile da sopportare, anche a settembre, ma è anche per questo che esiste il mare, no? Infine, come dovrete comportarvi con il Wi-Fi? Senza grossi patemi: innanzitutto perché i costi del roaming sono stati da poco aboliti entro i confini europei, e poi perché Zante – essendo un’isola turistica – è piena di posti e di lidi che offrono Wi-Fi gratuito, dunque trovarsi senza connessione appare abbastanza improbabile.
vacanze Grecia


vacanze Zante




2 comments :

  1. Zakhyntos is really a good September option, I was there in September like 10 years ago and it was warm

    ReplyDelete
  2. splendida la Grecia; nel mio ultimo post racconto proprio il mio viaggio di giugno a Santorini!
    Bellissima Zante!

    www.fashi0n-m0de.blogspot.it

    ReplyDelete