Powered by Blogger.

Le app più utili per noi ragazze

Wednesday, September 27, 2017

1 comment :
La tecnologia ci viene spesso incontro, anche se non sempre abbiamo una percezione chiara di quello che possiamo fare. Questo perché le app utili sono centinaia, e senza una guida è spesso difficile conoscerle tutte e scoprire le migliori. Nonostante l’offerta non manchi di certo, la vera difficoltà è capire dove andare a pescare quelle applicazioni che potrebbero regalarci un reale valore aggiunto. Ed è proprio per questa ragione che oggi vi illustrerò una lista delle app più utili per noi ragazze

Le app beauty 

I vari market dei sistemi operativi come Android e iOS sono ricchi di applicazioni beauty pensate per noi ragazze. Ad esempio, l’app OPI è un vero e proprio catalogo di smalti di grande tendenza. Ma ciò che colpisce di questa app è la presenza di un “camerino virtuale” per vedere come vi stanno gli smalti: scattando una foto alla vostra mano, OPI applicherà immediatamente gli smalti che desiderate alle vostre dita. Così facendo, saprete per certo di aver scelto i migliori. Ad ogni modo, facendo un giretto sui market è possibile trovare tantissime altre app beauty per le donne.

Le app di utilità 

Pur non essendo una categoria univoca, abbiamo la possibilità di sfruttare una miriade di app utili per fare diverse cosette. Ad esempio, l'App di Jobrapido permette di trovare annunci di lavoro in pochi e semplici tap del dito, sia part-time che full-time, utile sia se stiamo cercando un lavoro da studentesse sia per una ricerca più seria. Ma gli esempi potrebbero continuare all’infinito. Esistono anche app per fare la spesa, come Shopy Free: questa applicazione vi permetterà di creare una lista della spesa digitale, così da poterla consultare quando siete al supermercato. Ma l’aspetto più interessante è un altro: la lista è interattiva, dato che potete condividerla con amici e parenti, e consentire loro di modificarla direttamente dal proprio smartphone. Anche le studentesse possono gioire: merito di app come Evernote, che permette di prendere appunti all’università. Grazie a questa applicazione, è possibile sincronizzare i suddetti appunti con il computer, così da trovarseli anche sul PC o sul laptop.

Le app per il fitness 

Ed eccoci giunte alla categoria più vasta in assoluto. Le app per il fitness, infatti, sono tantissime e tutte molto utili per tenerci in forma. Ma quali sono quelle che non dovrebbero mai mancare sul vostro smartphone? Innanzitutto Runtastic: un vero e proprio conta-calorie che misura la vostra attività fisica e che rileva quante ne avete bruciate lungo la sessione. Anche MyFitnessPal è una app eccezionale: oltre a conteggiare le calorie perse durante l’attività sportiva, vi consente anche di creare una dieta e di memorizzare in automatico i vostri alimenti preferiti. Infine, citiamo 8Fit : un'app specializzata nei consigli sugli allenamenti brevi e sull’alimentazione sana.
 


1 comment :