Powered by Blogger.

5 buoni motivi per fare attività fisica

Tuesday, September 19, 2017

1 comment :
Che l'attività fisica faccia bene è un dato di fatto; spesso però è difficile trovare la giusta spinta e motivazione per iniziare ad allenarsi (soprattutto se si ha un animo pigro come la sottoscritta!). Vediamo insieme dunque 5 buoni motivi per fare attività fisica
(E chissà che domani non vada anche io ad iscrivermi in palestra!). 
5 buoni motivi per fare attività fisica

Benefici dell'attività fisica - Aspetto e autostima

Il primo e più conosciuto motivo per praticare attività fisica e quello di tornare (o mantenersi) in forma. L'esercizio fisico ci aiuta a bruciare calorie e quindi a perdere peso (o a mantenere quello attuale) e a sviluppare la muscolatura, per ottenere una forma più armonica. 
Praticare sport insomma ci fa diventare più belli e migliorando il nostro aspetto aumenterà anche la nostra autostima e fiducia in noi stessi. 
5 buoni motivi per fare attività fisica

Benefici dell'attività fisica - Gli effetti sulla salute

Più in generale lo sport migliora sensibilmente la salute e in particolare riduce il rischio di sviluppare patologie cardiovascolari.
Fare esercizio aumenta il “colesterolo buono”, che aiuta ad eliminare il “colesterolo cattivo” e provoca la diminuzione dei trigliceridi: ciò fa si che il sangue scorra in modo più fluido, senza ostacoli. Un’attività fisica regolare può quindi aiutarci a prevenire tanti problemi di salute come infarti, sindromi metaboliche, diabete di tipo 2, depressione, artrite.
5 buoni motivi per fare attività fisica

Benefici dell'attività fisica - L'umore

Durante l'esercizio fisico il cervello rilascia endorfine, ormoni che agiscono come degli antidepressivi, e ci fanno dunque sentire più sereni e rilassati. Allenarsi è faticoso sì ma anche divertente e, soprattutto se vi sentite un pò giù di morale, è il modo giusto per ritrovare il sorriso. 
Ovviamente è importante trovare lo sport giusto per noi... un pò come si cerca un fidanzato. Una volta trovato quello giusto non se ne può più fare a meno!
5 buoni motivi per fare attività fisica

Benefici dell'attività fisica - La qualità del sonno

Fare attività fisica migliora anche la qualità del sonno, aiutandoci a riposare meglio e più a lungo. L'importante è non fare attività fisica prima di andare a dormire... o il rischio è quello di essere troppo carichi di energia per addormentarsi! 
5 buoni motivi per fare attività fisica

Benefici dell'attività fisica - Lo shopping

E infine, un buon motivo un pò più frivolo per fare attività fisica... lo shopping! Se infatti siete delle shopping addicted come me, sicuramente vi alletterà l'idea di comprare tante coloratissime sneakers e tanti completini da ginnastica per la vostra attività! Io ad esempio, ho da poco acquistato questi pants in felpa e questa t-shirt con nodo laterale di Pink Soda su JD Sports... Per ora li ho indosso nei momenti casual di relax... vediamo se li indosserò presto anche in palestra! 
motivi per fare attività fisica


benefici attività fisica
maglietta pink soda
completo sportivo pink soda
effetti sport sulla salute

1 comment :

  1. Anche io sono una pigra cronica, ma poi mi convinco a fare attività fisica attraverso esercizi su You tube oppure con una bella camminata ;) davvero delizioso il completo ginnico!
    www.chaneldea.com

    ReplyDelete