Powered by Blogger.

Guest posting (o guest blogging) - Che cosa è ed i suoi vantaggi

Saturday, September 23, 2017

4 comments :
Il colore tendenza autunno inverno 2017-2018 sarà il rosso fuoco. Io lo indosso in un outfit casual firmato Nakd.com
Guest posting (o guest blogging) - Di cosa si tratta? In parole semplici, dello scrivere un post che verrà pubblicato (e quindi "ospitato") nel blog di qualcun altro. 
Ma perchè "perdere tempo" ed impegnarsi a scrivere un contenuto che non andrà ad arricchire la piattaforma ma quella di qualcun altro? 
Scopriamo insieme i vantaggi del guest posting!
Guest posting (o guest blogging) - Che cosa è ed i suoi vantaggi

Guest posting (o guest blogging) - I vantaggi

  • Il guest posting è senza dubbio un ottimo modo di migliorare o creare relazioni con altri blogger, attraverso lo scambio di contenuti. Anche nel blogging, l'interscambio è sempre una fonte di arricchimento. 
  • Attraverso il guest posting è possibile raggiungere un pubblico diverso da quello che ci segue abitualmente e dunque magari guadagnare dei nuovi seguaci, interessati a quello che abbiamo da dire o conquistati dal nostro stile di scrittura. Anche se indirettamente, il nostro traffico potrebbe quindi aumentare. 
  • Il guest posting è un modo per incrementare la credibilità online e autorevolezza su un determinato argomento: se qualcuno, ad esempio, ci chiama e ci chiede di parlare che ne so, delle ultime tendenze make up è forse perchè siamo percepiti come degli esperti in quel campo. 
  • Il guest posting è anche una importante attività SEO off-site (ossia esterna al nostro stesso sito web). All'interno dei nostri guest post potremo infatti andare ad inserire dei backlink, ossia dei link diretti al nostro blog realizzando così quella attività di link building di cui già vi avevo parlato nel mio precedente post della guida per Diventare fashion blogger.
Ovviamente l'attività di guest posting può diciamo avere due "direzioni", ossia potremmo essere noi a decidere di ospitare dei contenuti esterni sul nostro blog. Oltre a quanto detto sopra, in questa seconda opzione, posso aggiungere due ulteriori vantaggi di questa strategia: 
  • Ottenere dei contenuti freschi e nuovi per il nostro sito, soprattutto se ci troviamo magari in un periodo di "blocco dello scrittore" e siamo a corto di idee interessanti; 
  • Guadagnare! Perchè quando a chiederci dei backlink non sono altri blogger ma aziende, è giusto che questo servizio venga adeguatamente retribuito. 
E voi avete mai fatto del guest posting? Curiosa di sentire le vostre esperienze e opinioni in merito!
Guest posting


guest blogging
Diventare fashion blogger
cosa è guest posting
tuta righe
vantaggi guest posting
Tuta: Smash


4 comments :

  1. Si hai ragione, non avevo pensato a questo aspetto.
    http://www.loshoppingaitempidellacrisi.it/

    ReplyDelete
  2. Sempre interessantissimo leggere i tuoi consigli sul blog! ;)
    Bacioni
    Agnese & Elisa
    http://desiresinstyle.com/

    ReplyDelete
  3. ottimi consigli!!
    baci
    vale
    http://www.fashionneed09.com

    ReplyDelete
  4. Your outfit is absolutely beautiful!! I've always wanted to do guest post because it does reach a different audience and that is so cool :)

    xoxo
    Colleen
    I'd love if you'd check out my most recent post! http://www.justthattallgirl.com/2017/09/three-summer-staples-that-will-never-go_21.html

    ReplyDelete