Powered by Blogger.

Matrimoni estivi - Idea outfit per l'invitata perfetta

Friday, June 23, 2017

3 comments :
I matrimoni estivi sono ormai un appuntamento fisso (o quasi) dei nostri calendari. Quest'anno io ne ho ben tre in programma e ovviamente il problema principale di questi eventi è il la scelta dell'outfit. Vediamo dunque insieme cosa indossare ai matrimoni estivi, e una proposta di look... per essere davvero una invitata perfetta!
Matrimoni estivi - Le regole generali per un outfit perfetto

Matrimoni estivi - Le regole generali per un outfit perfetto 

Innanzitutto nella scelta dell'outfit per l'invitata ad un matrimonio occorre tener presente una serie di regole base generali, da rispettare tassativamente per non risultare fuori luogo:
- I colori da evitare ai matrimoni, sono generalmente il bianco (riservato esclusivamente alla sposa), il viola (si dice che porti sfortuna) ed il nero (considerato un pò troppo cupo per una cerimonia del genere, ma in questo caso la regola può lasciar spazio a delle eccezioni).  Via libera invece a tutti gli altri colori, meglio se allegri e vivaci.
- Se è stato indicato un dress code, questo va rispettato. E in ogni caso valutate il contesto, ricordandovi che vi è differenza fra giorno e sera, città e campagna. Un abito lungo ad esempio potrebbe essere inappropriato per un pranzo bucolico, ma richiesto invece per una cerimonia elegante ed esclusiva.
- In generale ricordatevi che "Less is more": per un matrimonio sempre meglio non esagerare con l'eccentricità, nè nella scelta dell'abbigliamento, nè nel "trucco e parrucco". Ok voler apparire bellissime, ma ricordate sempre che al centro dell'attenzione dovrà essere solo ed esclusivamente la sposa.
Matrimoni estivi - La mia idea outfit per l'invitata perfetta

Matrimoni estivi - La mia idea outfit per l'invitata perfetta 

E dopo aver visto insieme le regole generali per il look da matrimonio estivo, veniamo alla mia proposta di outfit... per essere davvero una invitata perfetta!
Per questo evento ho scelto un abito lungo con scollo asimmetrico, elegante ma allo stesso semplice. Il colore è un bell'arancio acceso, perfetto per esaltare l'abbronzatura. 
Per donare un tocco chic a questo outfit, ho scelto di aggiungere dei gioelli speciali firmati Chavin Jewelry. Una collana lunga e sottile in argento ispirata alle White Mountains del Perù, che assieme ai fiumi Huachecsa e Mosna formano proprio un triangolo, simbolo sacro e mistico, in grado di portare salute ed equilibrio a chi lo indossa.
Tanti triangoli anche per i delicati orecchini in coordinato, dei deliziosi pendenti che aggiungono luce al viso ma con grazia. 
E infine, un paio di sandali color argento che riprendono perfettamente i gioielli.
Cosa ve ne pare del risultato finale?

chavin necklace and earrings
outfit invitata matrimonio
abito lungo arancione
abito lungo matrimonio
coordinato collana orecchini
cosa indossare matrimoni estivi
look da matrimonio estivo
idea outfit invitata matrimonio
Abito: Mismash
Gioielli: Chavin
- codice sconto elisa15 per una riduzione del 15% -
Sandali: Tata Italia 

3 comments :