Powered by Blogger.

Lybera Cup - Una rivoluzione al femminile

Monday, June 26, 2017

5 comments :
Fino a poco tempo fa sono stata una consumatrice fedele del classico assorbente. Quale altra alternativa poteva infatti esistere per affrontare il tanto odiato ciclo mestruale? 
Ma poco tempo fa,  parlando con delle amiche sono venuta a conoscenza di un prodotto che ve lo confesso mi ha letteralmente cambiato la vita durante quei giorni del mese: Lybera Cup, la coppetta mestruale. 

Che cosa è una coppetta mestruale? 

La coppetta mestruale è un dispositivo totalmente anallergico realizzato in silicone mediale che anzichè assorbire il flusso lo raccoglie al suo interno. 
Utilizzarla è semplicissimo: dopo averla bollita per effettuare una sterilizzazione, si inserisce delicatamente in vagina piegandola. Una volta inserita la coppetta riacquista immediatamente la sua forma ed è pronta per raccogliere il flusso. 

Lybera Cup, prodotta interamente in Italia, è una piccola grande rivoluzione tutta al femminile. Tanti, tantissimi i suoi vantaggi che mi hanno convinta a sceglierla, dicendo addio agli assorbenti tradizionali e ai tamponi interni. 

Lybera Cup - Tutti i vantaggi della coppetta mestruale

Innanzitutto si tratta di un prodotto assolutamente sicuro. Il silicone medicale è anallergico e adatto a qualsiasi tipo di pelle e PH: non causa dunque nè secchezza vaginale nè irritazioni in quanto non altera l'equilibrio della mucosa vaginale. E' inoltre assolutamente igienica: annulla la possibilità di proliferazione di germi e batteri (evitando anche imbarazzi causati da cattivi odori e non vi sono rischi che fibre sintetiche rimangano in vagina, come può accadere invece con i tamponi. Non assorbe l'umidità come i tamponi e non fa sudare come gli assorbenti esterni.
Insomma vi assicuro che trasmette una favolosa sensazione di freschezza e pulizia. 

Lybera Cup è inoltre un prodotto che consente un notevole risparmio economico essendo riutilizzabile a lungo (indicativamente da 5 a 10 anni) e questa sua lunghissima vita utile la rende anche decisamente green friendly.  

Ma l'aspetto che più mi ha conquistata di Lybera Cup è l'assoluta libertà che garantisce alle donne sempre in movimento come la sottoscritta! Questa coppetta è infatti ideale in viaggio, per la piscina, per il mare, per ogni attività sportiva anche perchè garantisce una autonomia di ben cinque volte superiore rispetto al classico assorbente interno. 
In altre parole, ci si dimentica di averla e ci si sente davvero libere! Le mie sessioni di aerobica in palestra hanno davvero preso tutta un'altra piega grazie a Lybera.

Provatela e sono sicura che rivoluzionerà la vita anche a voi!

- Vi ricordo inoltre che acquistando un prodotto della linea Lybera potrete anche partecipare al concorso #SonoLybera e vincere una giornata di beauty and shopping in compagnia di una famosa fashion blogger! Cosa state aspettando?-

lybera cup


come usare la coppetta mestruale

LYBERA - COPPETTA MESTRUALE

5 comments :

  1. I've a friend that use it every month and she says is really comfy!
    xx

    http://www.mybeautrip.com

    ReplyDelete
  2. Io l'avevo acquistata già anni fa! Non la uso sempre devo ammetterlo ma è davvero un'idea geniale soprattutto se si è in vacanza al mare ad esempio!
    Bacioni
    www.glitterchampagne.com

    ReplyDelete