Powered by Blogger.

Mangia Pizza Firenze

Wednesday, September 27, 2017

2 comments :
 Una cosa a cui non posso assolutamente rinunciare? La mia pizza della domenica! Ormai è un rituale per me e mio marito: costi quel che costi, la nostra cena della domenica è sempre e comunque a base di pizza! 
E uno dei miei locali preferiti per questa gustosa abitudine è Mangia Pizza, una pizzeria nel centro di Firenze, a pochi passi da Ponte Vecchio (con una sede storica anche a Prato). Spesso mangio all'interno del locale, altrimenti spesso porto anche tutto a casa grazie al comodissimo servizio di take away.

Mangia Pizza - La pizza di qualità

Il cavallo di battaglia di Mangia Pizza è senza dubbio la qualità eccellente degli ingredienti, che fa sì che ogni piatto proposto sul menù, dalle pizze ai dolci, sia davvero di alto livello. Gli ingredienti migliori sono ricercati su tutto il territorio per offrire davvero il meglio della tradizione gastronomica italiana.
Uniche sono ad esempio le farine utilizzate: Mangia Pizza ha messo a punto un mix di grani macinati a pietra che cambiano con il cambiare delle stagioni per esaltare sempre il sapore dei condimenti.
La pomarola inoltre è fatta in casa e sempre fresca, per offrire il sapore ineguagliabile del pomodoro appena passato. Una vera delizia!
Specialità del locale è la "ciabatta",  un pane schiacciato che può poi essere guarnito con passata di pomodoro e formaggio o altri ingredienti a piacimento. La pasta delle ciabatte viene lievitata con il tradizionale sistema "a bigoncia", ossia un contenitore alto e stretto in cui viene posta la pasta a lievitare. I lieviti sono così costretti a lavorare verso l'alto e con più energia ed il risultato è una pasta più croccante e facile da digerire.

Visitate il sito di Mangia Pizza per saperne di più! Buzzoole
dove mangiare a firenze
Mangia Pizza Firenze
pizza di qualità
pizzeria Firenze

2 comments :