Powered by Blogger.

Il Paiolo Firenze - La cucina toscana a lume di candela

Saturday, September 23, 2017

1 comment :

Il Paiolo Firenze - La cucina toscana a lume di candela 

Voglia di una cenetta a lume di candela e di vivere una esperienza romantica nel cuore di Firenze? 
Dovete allora fare un salto al ristorante "Il Paiolo", situato in pieno centro storico e dal 1980 sinonimo di romanticità e tradizione. 
L'esperienza che vivrete vi assicuro, sarà unica: la sera infatti non vengono accese le luci e la cena si svolge in una calda atmosfera a lume di candela. Bellissima anche la location: un ristorante antico, con un arredamento caratterizzato da paioli di rame, quadri antichi e piccoli lavori in legno, lavorati a mano da noti falegnami fiorentini.

Il Paiolo Firenze - I sapori tipici della tradizione toscana

La cucina de "Il Paiolo" è quella tipica toscana è la protagonista è senza dubbio lei, la bistecca alla fiorentina, che oltre ad essere di carne altamente selezionata, viene pesata e sporzionata al tavolo, per farne conoscere e vedere colori e profumi.
Più in generale vengono utilizzati esclusivamente prodotti freschi, a km 0, tipici della Toscana e selezionati con cura. Io, ad esempio, adoro la loro pasta fresca fatta a mano! 
Anche la carta dei vini è ampia e pregiata; in particolare a "Il Paiolo" si utilizza, come veniva fatto anticamente, il Centellino, che dosa perfettamente un calice da degustazione, non provoca traumi al vino, ne amplifica il bouquet, rilascia la giusta quantità di gradazione alcolica e mantiene il valore della bottiglia e il suo contenuto. 
Insomma, una cena alla vecchia maniera e una esperienza da sogno.  Visitate il loro sito per saperne di più! 
bistecca alla fiorentina

cucina tipica toscana
dove mangiare a firenze
ristorante Il Paiolo Firenze
Buzzoole

1 comment :