Powered by Blogger.

Link building - Strategie per fashion blogger

Friday, March 10, 2017

11 comments :

Diventare fashion blogger - SEO e link building 

In un mio precedente articolo su come diventare fashion blogger, vi ho già parlato dell'importanza del SEO, ossia dell'ottimizzazione finalizzata ad ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca. In termini più semplici, di tutte quelle attività che fanno sì che il vostro blog possa apparire nei risultati della prima pagina di Google. Fra queste attività, una di fondamentale importanza è il link building. Scopriamo insieme di cosa si tratta!

Diventare fashion blogger - Il link building 

Quando Google valuta i vari siti per "deciderne" poi il posizionamento considera ovviamente vari fattori (si tratta cioè di un algoritmo complesso) e fra questi anche l'esistenza, il numero e la qualità di backlinks, ossia link di altri siti web che rimandano al nostro
E' come se questi link fossero un pò delle "lettere di referenza", che comunicano a Google che quel sito è effettivamente autorevole su un determinato argomento. 
Il concetto alla base del link building è dunque semplice: più siti (autorevoli) consigliano il tuo (con un link che porta alla tua pagina), più è probabile ottenere un buon posizionamento nei motori di ricerca.
Ma come ottenere questi backlink ed effettuare dunque una buona strategia di link building? 
Diventare fashion blogger - Il link building 

Tattiche di link building per fashion blogger

Creare contenuti di qualità 
Nel mondo del blogging "content is king". Dunque anche se creare contenuti di qualità non è di per sé sufficiente per garantire un buon posizionamento su Google, è decisamente fondamentale. 
Se infatti il nostro blog offre contenuti unici e interessanti, è molto più probabile che altri blog creino link ai nostri post. Cercate dunque di essere creativi e di proporre qualcosa di diverso rispetto alla concorrenza.
Diventare fashion blogger - SEO e link building 
Inseritevi nelle directories di settore
Aggiungete il vostro blog alle principali directories di settore. Per i blog di moda alcuni esempi sono: Blogloving, Italian Fashion Bloggers, Networked Blogs, BlogRollCenter.
Diventare fashion blogger - Link building per fashion blogger
Inserite link interni
Un altro facile modo per creare link building SEO è infine creare link ai vostri stessi contenuti, citando articoli precedenti. In ottica SEO si tratta infatti di un segnale di coerenza e di autorevolezza sul soggetto.
Fate rete con altri blogger
Creare delle relazioni positive con altri blogger è importantissimo e può consentirvi anche di "scambiare" link in maniera reciproca. Create una rete meglio se non direttamente "concorrenti", bensì complementari.
Diventare fashion blogger - Link building per fashion blogger
Guest blogging
Proponete articoli da voi scritti a magazine o blog che trattano il vostro argomento, mettendo ovviamente al loro interno un link al vostro blog. Si tratta di una strategia win-win, ossia vincente per entrambe le parti: l'autore del post ottiene un link, chi ospita l'articolo contenuti freschi e aggiornati.
Diventare fashion blogger - Link building per fashion blogger
Seguite questi consigli e sicuramente otterrete effetti positivi sul vostro posizionamento Google! E non perdetevi i prossimi post della mia guida per diventare fashion blogger!
seo per fashion blogger


link building seo
link building per fashion blogger
consigli fashion blogger
diventare fashion blogger
Abito: Sexy Woman 

11 comments :

  1. Thanks for sharing the tips!
    xx from Bavaria/Germany, Rena
    www.dressedwithsoul.com

    ReplyDelete
  2. Bags is nice :))

    http://www.ivanasdiary.com/

    ReplyDelete
  3. Sempre interessanti i tuoi post!!
    www.glitterchampagne.com

    ReplyDelete
  4. sempre molto utile questa serie di post che stai facendo, grazie davvero perché alcune cose ad esempio non mi erano chiarissime e ora sono un attimino più informata :)

    ReplyDelete
  5. Utilissimo questo post Elisa!!
    Sei bellissima, look fantastico!
    Baci
    Martina
    http://www.pinkbubbles.it

    ReplyDelete
  6. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  7. The dress and boots are such a cute combo!

    ReplyDelete
  8. Ottimi suggerimenti tesoro! Baci, Valeria - Coco et La vie en rose FASHION & BEAUTY

    ReplyDelete
  9. Great look! I'm really sorry for the text , I don't speak your language,so I couldn't read it :(

    Beba, www.bebagottel.com

    ReplyDelete