Powered by Blogger.

Arredare il bagno in stile shabby chic

Tuesday, September 26, 2017

No comments :
Lo shabby chic (letteralmente "trasandato elegante") è uno stile di interior design che combina elementi eleganti e romantici (ad esempio colori pastello, decorazioni floreali...) a arredi vecchi (o anticati) e sbiaditi. Questo stile può adattarsi ovviamente ad ogni stanza della nostra abitazione; vediamo oggi come arredare il bagno in stile shabby chic

Arredare il bagno in stile shabby chic - L'importanza dei dettagli 

Per arredare il bagno in perfetto stile shabby chic, è importante andare a curare ogni minimo dettaglio. Ad esempio, sarà importantissimo scegliere la rubinetteria per il tuo bagno shabby chic, optando magari per delle line retrò in ottone, rame o bronzo. Assolutamente da evitare il miscelatore, sia per il lavandino che per gli altri sanitari: come nei lavandini di un tempo, le manopole dell'acqua calda e fredda dovranno essere rigorosamente distinte.

Il dettaglio che può davvero fare la differenza per creare un perfetto bagno in stile shabby è la vasca da bagno. Ovviamente non sto parlando di moderne vasche idromassaggio, bensì di modelli in stile retrò con piedini ornati, fregi e decorazioni
Certo non sono il massimo della praticità, ma se il vostro bagno ha le dimensioni adatte, una bella vasca vintage sarà un complemento che donerà all'ambiente tutta un'altra atmosfera.
Così anche il lavandino dovrà avere una linea di altri tempi ed essere tipicamente rotondo o ovale. 

Sempre parlando di dettagli non dovrete dimenticare qualche tocco floreale: dei piccoli quadretti a tema natura da appendere alle pareti, un vaso anticato con dei fiori freschi da appoggiare in un angolo o ancora delle tende ricamate ed eteree per le finestre.
Tutte queste piccole accortezze contribuiranno a creare un ambiente soft e rilassante.

Arredare il bagno in stile shabby chic - I mobili da bagno 

Una volta scelti i sanitari e definiti i dettagli decorativi, se avete ancora spazio a disposizione potrete pensare anche ad aggiungere dei mobili da bagno, per contenere ad esempio i vostri asciugami e prodotti di bellezza.
Se siete amanti del fai da te, potreste anche cimentarvi con qualche DIY: acquistate un mobile Ikea e "shabbatelo", anticandolo seguendo uno dei tanti tutorial disponibili in rete.
Legno bianco e ferro battuto saranno i materiali protagonisti del mobilio shabby.

Non dimenticate infine di aggiungere sopra il lavandino un grande specchio lavorato...e avrete davvero realizzato il perfetto bagno shabby chic!
Arredare il bagno in stile shabby chic

arredo bagno idee
bagno shabby chic
idee bagno shabby


No comments :

Post a Comment