Powered by Blogger.

Seno perfetto: ecco come ottenerlo!

Saturday, October 1, 2016

2 comments :
Seno perfetto? Il desiderio di ogni donna! Il seno si sa, è una di quelle parti del corpo che catalizza l'attenzione degli uomini e dunque noi fanciulle, che sempre desideriamo piacere ed essere ammirate, lo sognamo perfetto: alto, sodo, spesso anche di una taglia in più rispetto a quella che portiamo! 
Ma come è un fatto un seno perfetto? Un tempo si diceva che fosse quello contenuto in una coppa di champagne. La leggenda narra infatti che tale forma sia stata modellata sul seno di Maria Antonietta, Giuseppina di Beauharnais e Madame de Pompadour.
Ma la categoria "bollicine" non è più da considerare come riferimento della perfezione: in base ai più recenti sondaggi sia uomini che donne bocciano infatti il seno tondo e piccolo così come le taglie maxi.
Il seno perfetto è quello a goccia e più precisamente (in base alle ricerche della Cadogan Clinic di Londra) quello con un volume maggiore nell'area più bassa del seno, paria a circa il 55% del totale.
Come ottenerlo? Vediamo insieme le strade principali!
Seno perfetto: la chirurgia

Seno perfetto: la mastoplastica additiva

La mastoplastica additiva è l'intervento chirurgico che ha come scopo quello di aumentare le dimensioni del seno e rimodellarne la forma. Si tratta di un intervento ormai quasi di routine di una durata media di circa 1 ora e mezza e che può essere effettuato in anestesia generale o locale. I rischi di complicanze sono al giorno d'oggi ormai quasi del tutto inesistenti ed la ripresa post operatoria veloce.
Il risultato è ovviamente immediato, duraturo e decisamente efficace.
La strada migliore e più veloce per ottenere quindi un seno davvero perfetto!
Per maggiori informazioni in merito all’aumento del seno puoi richiedere un preventivo gratuito per la mastoplastica additiva su Guidaestetica.

Ma per chi non vuole ricorrere alla chirurgia estetica ci sono comunque anche altre strade da percorrere. Ovviamente non aspettatevi miracoli (ossia di passare da una prima scarsa ad una quinta abbondante) ma potrete comunque rendere il vostro seno più alto, sodo e quindi più bello. 
Seno perfetto: gli esercizi per un seno perfetto

Seno perfetto: tonificare il seno con la ginnastica

L'attività fisica è importantissima per migliorare l'elasticità e la tonicità della pelle ma tonificare  il seno con la ginnastica non è semplice in quanto non si ha a che fare con un muscolo bensì con una massa di grasso. E' possibile però attraverso degli esercizi mirati allenare i muscoli pettorali affinché essi sostengano al meglio il seno e ne migliorino quindi l'aspetto.
Un esercizio semplicissimo da fare anche a casa? Appoggiate i palmi delle mani al muro con le braccia tese e posizionate in corrispondenza delle spalle. Flettete poi le braccia piegando i gomiti fino ad arrivare a sfiorare il muro con il viso e tornate in posizione. Da ripetere per tre serie di 15!
Seno perfetto: l'importanza dell'alimentazione

Seno perfetto: la dieta

Anche l'alimentazione svolge il suo ruolo fondamentale nella strada verso un seno davvero perfetto. E' importante scegliere un regime alimentare equilibrato e che privilegi alimenti ricchi di fitoestrogeni e ormoni vegetali (come ad esempio fagioli, ceci, soia e gli ortaggi a foglia verde) nonché di vitamine, da combinare all'assunzione di tanta acqua.
Da evitare assolutamente inoltre bruschi aumenti e perdite di peso che comporterebbero una perdita di tono ed elasticità del seno. 
Seno perfetto senza chirurgia

Seno perfetto: qualche altro trucco

  • Evitate le docce troppo calde che favoriscono il rilassamento dei tessuti. L'acqua fredda passata sul seno al contrario contribuisce a tonificarlo. Ancor meglio, se siete coraggiose provate con il ghiaccio applicando un cubetto per 5 minuti sul petto e massaggiando leggermente ogni giorno. 
  • Scegliete un reggiseno adeguato, sia nella taglia che nel modello, affinché il seno non sia né troppo schiacciato né poco sostenuto. 
  • Fate dei massaggi rassodanti. I massaggi, infatti, stimolando il tessuto ghiandolare e la muscolatura pettorale sottostante sono utili ad aumentare la tonicità. Per un risultato ancora più efficace abbinate il massaggio all'uso degli oli essenziali. 
seno perfetto mastoplastica

seno perfetto senza chirurgia
seno perfetto con la ginnastica
trucchi seno perfetto

2 comments :

  1. ottimi consigli, anche se credo che per chi come me ha una prima scarsa ci sia poca speranza se non la chirurgia, o meglio ancora ACCETTARSI COSì COME SI E'!
    ❤ The Photoholic Girl by Michela M.

    ReplyDelete