Powered by Blogger.

METRO Cash and Carry - Top Dinner

Monday, October 10, 2016

No comments :
Anche se sono magrissima non vi nascondo di essere una buona forchetta! E recentemente mi sono anche appassionata alla cucina, cercando (finalmente come dice mio marito) di imparare a preparare qualche manicaretto. E la prima cosa che ho appreso è che per la buona riuscita di un piatto fondamentale è la scelta delle materie prime da utilizzare. 
Ecco perché mi affido sempre a METRO Cash and Carry che offre il meglio degli ingredienti freschi (pesce, carne, verdure, salumi, latticini), nonché i prodotti più rari e innovativi nel campo food, wine & beverage. Ma METRO Cash and Carry non è solo questo! Da sempre partner dei professionisti della ristorazione, vuole offrire a tutti gli amanti del buon cibo anche ispirazioni tecniche e attrezzature… per poter operare al livello dei più grandi chef. 

Nasce così il progetto Top Dinner, una serie di pillole monografiche in onda tutti i giovedì mattina sulla pagina FB METRO Academy, la scuola professionale di cucina dedicata ai professionisti dell'HORECA. In questi brevi filmati 7 degli chef che hanno partecipato al programma Top Chef dispensano i loro consigli per realizzare delle ricette davvero uniche evidenziando quelli che sono i valori fondamentali su cui si basa la METRO Academy: qualità, ricercatezza e unicità dei prodotti (offerti non solo ai professionisti della ristorazione, bensì alla portata di tutti). 

Io mi sono fatta ispirare da una ricetta davvero favolosa: il Risotto al dragoncello con fiori di zucca, burrata e uovo di lompo della Chef Ornella De Felice. Un piatto unico, spettacolare anche nella presentazione: i fiocchi di burrata, le uova di lompo e i petali di fiori di zucca vanno quasi a comporre un quadro di magnifici colori sul letto bianco del risotto. E che dire delle cialdine di parmigiano che aggiungono il tocco finale… mi viene l'acquolina al solo pensiero!

Lasciatevi dunque ispirare anche voi dalle ricette di Top Dinner!
metro cash and carry top dinner
Buzzoole

No comments :

Post a Comment