Powered by Blogger.

Outfit da montagna: come essere glam sulla neve

Thursday, October 13, 2016

2 comments :
Il freddo è ormai arrivato e con esso torna anche la voglia di divertirsi sulla neve! E mentre organizzo il mio primo weekend a Cortina, inizio ovviamente a pensare anche all'attrezzatura necessaria per la montagna. In particolare quest'anno ho deciso di sperimentare la tavola e per fortuna ho trovato online tante offerte snowboard super convenienti. Ma che siate sciatori o snowboardisti è fondamentale essere fashion anche sulla neve… ecco quindi tutti i miei consigli per essere impeccabili ad alta quota e realizzare un perfetto ouftit da montagna

Outfit da montagna: i consigli per essere glam anche sulla neve 

Per le vostre giornate sulle piste è ovviamente fondamentale scegliere con oculatezza abbigliamento e attrezzatura da sci (o da snowboard) che dovranno riuscire a coniugare tecnologia e stile. 
Per quanto riguarda l'abbigliamento vi serviranno pantaloni, giacca e un lupetto da indossare a pelle. 
Per i colori potete sicuramente sbizzarrirvi ma la scelta del black&white è decisamente chic anche sulla neve. Ricordate ad esempio il mio piumino DKB che ho indossato in questo post? Da abbinare ad un pantalone nero per essere la regina assoluta delle piste! 
Passando all'attrezzatura potrete ovviamente decidere se noleggiarla o acquistarla. E in questo secondo caso potrete sbizzarrivi con tavole e sci super glam… magari quelli ultra chic di Chanel? E ancora scarponi e maschere da sci super fashion, come quelle proposte da Salice con morbidi inserti di cavallino sul frame. E infine, il casco da sci, che in alcune località come appunto Cortina è diventato quasi più una moda che una necessità. Per gli amanti del lusso un must è quello di Indigo (produttore tedesco di sci realizzati a mano) con finiture in pelle effetto serpente. 

Outfit da montagna: cosa indossare dopo la neve 

E dopo aver passato la vostra giornata sugli sci, cosa indossare per un po' di relax al rifugio o una cioccolata calda in compagnia degli amici? Beh senza dubbio un paio di super comodi e stilosissimi doposci. Tantissimi quelli griffati disponibili sul mercato (Kors, Moschino, Marni, Marc Jacobs…) ma i miei preferiti rimangono i classici e intramontabili Moonboot. 
E il tocco finale? Un colbacco di (eco) pelliccia!
outfit da montagna 


come vestirsi sulla nevecome essere glam sulla neve
consigli fashion montagna
cosa indossare in montagna






SalvaSalva

2 comments :