Powered by Blogger.

Curare il capello in modo naturale, senza privarsi dello stile: il compromesso

Friday, September 30, 2016

No comments :
Cura del corpo, della forma fisica e della pelle. Molto spesso, però, si tende a sottovalutare l’importanza di prestare attenzione anche alla salute dei propri capelli, troppo frequentemente sottoposti a trattamenti azzardati, colorazione, oppure non “trattati” in modo adeguato. Anche i maniaci del capello - non in fatto di attenzione - ma in fatto di stile, dovrebbero cominciare a pensare di più alla salute del capello, senza, per questo, privarsi di essere alla moda, sempre acconciati all’insegna dello stile. Quello che bisogna fare, quindi, è seguire alcuni consigli e scegliere i prodotti giusti.
Curare il capello in modo naturale

La cura naturale dei propri capelli


Quando si sottopone i propri capelli a colorazioni e decolorazioni, o li si lascia andare senza la benché minima cura, quello che si ottiene, inevitabilmente, è un’acconciatura sfibrata, con i capelli che si spezzano e cadono. In questi casi, i consigli di base sono quelli di lavare con meno frequenza il capello, utilizzando allo scapo solo degli shampoo naturali, che non vadano ad aggredire la cute. Sarebbe il caso di limitare l’utilizzo della piastra, non certo la migliore amica dei vostri capelli, e al contempo avvalersi dei tanto utili consigli della nonna.

Il più utile rimedio fatto in casa è quello di preparare dei trattamenti fai da te, come le maschere per capelli, a base di olio di oliva. Il procedimento “base” consiste nello scaldare in una ciotola dell’olio (va bene anche in microonde) fintanto che raggiungerà una temperatura tiepida. Dalla radice alla punta ungere i capelli con l’olio caldo, poi avvolgerli in un asciugamano e lasciarli a riposo per 20-25 minuti. Successivamente lavare i propri capelli con uno shampoo neutro a base naturale: i capelli risulteranno subito più lucenti, ma il risultato più soddisfacente lo otterrete solo dopo alcune settimane: ripetete per 10 volte al mese il trattamento, i vostri capelli diventeranno più forti e riscopriranno la salute di un tempo.
Curare il capello in modo naturale

Non privarsi dello stile, utilizzando i giusti prodotti


Se come molte donne non volete privarvi del vanto di avere un’acconciatura alla moda, il consiglio è quello di utilizzare dei prodotti testati e di qualità, che non danneggino la cute: TIGI, ad esempio, propone dei prodotti professionali per la cura dei capelli, una vasta gamma in grado di assecondare le esigenze di chiunque. L’azienda, infatti, propone decoloranti di qualità, in grado di assicurare una schiaritura rapida, oppure i prodotti della linea creative, colorazioni in crema permanenti miscelabili, che non aggrediscono la cute, e sono in grado di dare un “tono” alla proprio colore naturale di capelli. Utilizzate anche dai parrucchieri, sono anche i gloss, delle colorazioni demipermanenti che non contengono ammoniaca (la cui assenza è essenziale per garantire la salute del capello), in grado di fornire una colorazione tono su tono senza aggredire la salute del capello.
Curare il capello in modo naturale
Non bisogna, in definitiva, sottovalutare le esigenze dei propri capelli, ma al contempo bisogna pur assecondare anche le proprie necessità in fatto di stile e bellezza. Il giusto compromesso, tra la cura costante dei capelli e l’utilizzo delle giuste colorazioni, è la strada giusta per valorizzarsi, badando a non sfibrare e “spegnere” la cute.
curare i capelli in modo naturale


cura naturale capelli
capelli sani

No comments :

Post a Comment