Powered by Blogger.

Capispalla must-have per l'Autunno/Inverno 2016

Saturday, October 22, 2016

5 comments :
La stagione fredda è ormai arrivata, e con essa è giunto il momento di dimenticare abiti leggeri, sandali e short microscopi. Nei nostri armadi diventano protagonisti i capispalla: giacche, giubbotti, cappotti di vario genere che completano i nostri outfit e ci aiutano a proteggerci dalle temperature più rigide. Vediamo dunque insieme quali sono i capispalla must have per la stagione autunno inverno 2016 che non potranno mancare nel vostro guardaroba, con una selezione di proposte di uno dei miei brand preferiti, Esprit! 

Capispalla must-have: il bomber

Il bomber è senza dubbio il capospalla più in tendenza per questa stagione. Si tratta di una giacca dalla forma tipicamente "a uovo" (ossia leggermente stretta sopra i fianchi grazie ad una fascia elasticizzata), con vestibilità over e con un sapore decisamente sportivo. Direttamente dagli anni '90, è tornato alla ribalta già dalla scorsa primavera sia nelle versioni più classiche e basic (monocolore, tipicamente in nero o verde militare), che in quelle più originali (stampate, ricamate etc.)
Non avete idea di come indossarlo, seguite le dritte che ho proposto in questo post!
capispalla must have bomber


Capispalla must-have: il chiodo

Il chiodo (detto anche biker jacket) è un altro capo immancabile, soprattutto per la mezza stagione. Dal sapore rock, si abbina assolutamente con tutto, ed è perfetto anche per sdrammatizzare un outfit super elegante. In che colore acquistarlo? Se siete alla ricerca di un capo versatile che duri nel tempo, optate per il classico nero, altrimenti sbizzarritevi con i colori! Io per questa stagione ho optato ad esempio per un chiodo burgundy.
capispalla must have chiodo


Capispalla must-have: il cappotto

Per le amanti dello stile classico, il cappotto è senza dubbio il capospalla di riferimento. Potrete optare per i modelli più maschili, dritti e leggermente oversize, o per quelli più femminili e decisamente bon-ton, più stretti sul punto vita. Anche in questo caso potrete sbizzarrirvi con i colori: dai classici intramontabili (nero, grigio, cammello), ai colori di tendenza (senape, burgundy, petrolio), passando per le fantasie più originali (come ad esempio l'animalier!).
capispalla must have cappotto


Capispalla must-have: il piumino

Se invece siete freddolose come la sottoscritta, non potrà mancare nel vostro guardaroba un bel piumino. Che sia corto e sportivo, o lungo e più elegante, è un capospalla perfetto per chi soffre le basse temperature! Ovviamente ha fondamentalmente un animo sportivo, si adatta quindi ai look casual e da giorno. Per la sera, care mie lettrici, dovrete rinunciare alla comodità del piumino e optare per un cappotto o per una ecopelliccia!
capispalla must have piumino





5 comments :

  1. Great choice! Indeed a must :)
    Have a fab weekend sweetie
    www.travelera.es

    ReplyDelete
  2. Such a great post and inspiration:)
    Thank's for sharing!
    xx Katha
    showthestyle.blogspot.com

    ReplyDelete
  3. che bella selezione, i bomber quest'anno li adoro particolarmente
    <<< NUOVO POST Guida Fashion Blogger >>>
    buon fine settimana
    un abbraccio

    ReplyDelete